Il porto di Piombino archivia il primo trimestre 2022 nel segno positivo, bene il ro-ro +12,4%

Porto Piombino

PIOMBINO – Un primo trimestre 2022 con il segno positivo per il porto di Piombino che archivia i mesi gennaio-marzo con un + davanti a tutti i dati dei traffici. Le merci movimentate crescono del +7,9% pari a 726.000 tonnellate, grazie sia alla crescita del traffico rotabile (+12,4% in tonnellate e +6,6% in mezzi) che del traffico in rinfusa (+4,2%). Lo fa sapere l’Autorità di Sistema Portualedel Mar Tirreno Settentrionale

Evidenziando per lo scalo risultati positivi anche per il traffico passeggeri dei traghetti, che ha fatto segnare un +44,6% sul primo trimestre del 2021, mentre per le crociere è prevista una ripartenza a partire dal mese di maggio con nove scali programmati. In crescita, in questa prima parte dell’anno, anche il movimento navi che ha chiuso il trimestre con un + 20,8%.

Elba

Anche i porti elbani, compresi nel sistema dei porti dell’Alto Tirreno, hanno chiuso il primo trimestre in positivo. In crescita la movimentazione complessiva, grazie alle buone prestazioni del traffico rotabile, che è a sua volta cresciuto del 12,7% sullo stesso periodo del 2021, a oltre 336 tonnellate di merce.

Il traffico passeggeri dei traghetti ha fatto del pari registrare un incremento sostanzioso, del 44%. In aumento anche il movimento navi con un +16,8% su gennaio-marzo 2021, mentre le crociere hanno già cominciato a risalire la china con quasi 80 scali programmati nel corso dell’anno.

LEGGI TUTTO
Civitavecchia teme lo scippo delle auto FCA dal porto di Gioia Tauro

TDT

Blue Forum 2024

Assoporti 50anni

PSA Italy

MSC Spadoni

Confitarma auguri

AdSP Livorno

Toremar

MSC