Il porto di Anversa più vicino al Nord Italia con i treni container della tedesca TFG Transfracht

TFG Transfracht

ANVERSA – TFG Transfracht, operatore intermodale del gruppo delle ferrovie tedesche, che collega i porti del Nord Europa con le regioni interne di Germania, Austria e Italia, sbarca anche nel porto di Anversa incrementando i collegamenti ferroviari con l’Italia.

Nel maggio scorso l’operatore tedesco in collaborazione con la connazionale Kombiverkehr e l’olandese Optimodal aveva inserito i centri logistici di Milano e Verona alla rete di servizi ferroviari Albatros Express la rete dei treni container dai principali porti del Northern Range.

Adesso TFG Transfracht collega anche i principali terminal container del porto di Anversa attraverso servizi giornalieri con i centri logistici di Ludwigshafen, Norimberga, Monaco di Baviera, Burghausen, Wolfurt, Milano, Verona.

L’Autorità Portuale di Anversa fa sapere in una nota che il collegamento ferroviario operato da TFG Transfracht grazie alla frequenza giornaliera e tempi di transito affidabili, offre la massima flessibilità, pertanto “le eventuali interruzioni nella catena logistica potranno così essere assorbite efficacemente e i ritardi dei collegamenti marittimi avranno uno scarso impatto”.

LEGGI TUTTO
"La logistica dell'arte" - Shipping, Forwarding&Logistics meet Industry, il 10 marzo

TDT

Blue Forum 2024

Assoporti 50anni

PSA Italy

MSC Spadoni

Confitarma auguri

AdSP Livorno

Toremar

MSC