lorenziniterminal
grimaldi
Energy > Il porto di Amburgo e Air Products progettano il futuro a idrogeno

Il porto di Amburgo e Air Products progettano il futuro a idrogeno

L'Autorità portuale di Amburgo (HPA) ha siglato un Memorandum of Understanding - (MoU) con il produttore di idrogeno Air Products (APD) per lo sviluppo di una completa catena del valore  dell'idrogeno radicata nel porto tedesco.

Un accordo con cui le parti mirano ad accelerare la produzione, lo stoccaggio, la distribuzione, l'utilizzo finale e il consumo di idrogeno nel nord della Germania.

Non in ultimo l'identificazione di strategie per stimolare la domanda di idrogeno con effetti  di decarbonizzazione dell'industria marittima stessa e della logistica portuale.

"L'interesse di Air Products sottolinea il potenziale del porto di Amburgo per quanto riguarda lo sviluppo di un'infrastruttura per l'idrogeno", ha commentato Michael Westhagemann, senatore di Amburgo per l'economia e l'innovazione, come strategia verso  la decarbonizzazione totale dello scalo.

Jens Meier, Ceo dell'Autoritá portuale  ha affermato che la societá è impegnata nello studio e sviluppo di tecnologie innovative che  supporteranno il processo di di decarbonizzazione e il piano Clean Air della città di Amburgo. "Questo MoU è un ulteriore passo avanti verso l'adozione di azioni concrete qui", ha detto.

APD é presente in 20 Paesi con oltre 250 progetti, APD fornisce idrogeno al porto di Amburgo e in Germania da oltre 40 anni.

Post correlati

Concluso con successo a Palermo il Forum MID.MED Shipping & Energy

PALERMO – Conclusa con successo la seconda edizione di MID.MED Shipping & Energy Forum con la cerimonia dello scambio di […]

Il Gruppo Laghezza tramite INTEGRA entra nel settore delle energie rinnovabili

LA SPEZIA – Il Gruppo Laghezza diversifica ulteriormente la sua attività ponendo la barra al centro su un progetto di […]

Ai nastri di partenza a Palermo la seconda edizione di MID.MED Shipping & Energy Forum

PALERMO – Inizia domani MID.MED SHIPPING & ENERGY FORUM, seconda edizione della due giorni dedicata ai temi dello shipping e […]


Leggi articolo precedente:
Blocco Tir
Conftrasporto, fermo tir su continuo aumento carburanti

Protestapacifica indetta dagli autotrasportatori Fai-Conftrasporto, che il 7 febbraio si sono dati appuntamento davanti al Mercato Ortofrutticolo di Fondi (Latina),...

Chiudi