I porti di Venezia e Chioggia al Break Bulk Europe 2022 – Chioggia si aggiudica il contest

Break Bulk

ROTTERDAMI Porti di Venezia e Chioggia alla fiera Break Bulk Europe, svolta a Rotterdam dal 17 al 19 maggio. 
Si tratta dell’evento fieristico tra i più importanti del settore a livello internazionale, svolta dopo due anni di interruzione a causa della pandemia, “importante momento di promozione dei porti del Sistema Mar Adriatico Settentrionale nonché per l’Autorità di Sistema” – ha spiegato l’ente portuale in una nota –  che hanno fatto squadra con i propri operatori per creare insieme opportunità di business. E dove gli scali veneti hanno rappresentato le imprese attive in tutta la filiera del comparto
Break Bulk. Un comparto che, a Venezia e a Chioggia, ha fatto registrare nell’ultimo anno il pressoché totale recupero dei volumi rispetto al 2019, trend che conferma il sistema portuale Veneto quale leader a livello europeo, toccato da tutte le compagnie di navigazione che trasportano questo tipo di merce, con servizi di linea e non.

Nel corso della fiera i visitatori dello stand (al centro del Padiglione principale – Hall 2, posizione D51) hanno avuto l’opportunità di conoscere quattro case histories particolarmente rilevanti nel settore del Break Bulk di Venezia e Chioggia ed hanno partecipato anche a un contest in cui hanno votato la migliore storia tramite touch screen. Il Porto di Chioggia è risultato il vincitore del contest dell’Authority.

Per accedere ai contenuti ed agli approfondimenti relativi al settore BreakBulk nei porti di Venezia e Chioggia nel sito dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Adriatico Settentrionale https://art-of-breakbulk.imago.si/.

LEGGI TUTTO
ZLS Toscana: "Servono regole: poche e semplici"

Articoli correlati

TDT

Blue Forum 2024

Assoporti 50anni

PSA Italy

MSC Spadoni

Confitarma auguri

AdSP Livorno

Toremar

MSC