Giorgia Bucchioni alla presidenza degli agenti marittimi spezzini

Bucchioni: «puntare sui nostri punti di forza: innovazione avanzata, lo sviluppo sostenuto del trasporto su rotaia e la disponibilità di aree retroportuali che non tutti possono vantare».
Giorgia Bucchioni

La Spezia – Assagenti La Spezia, l’Associazione degli Agenti Marittimi del Porto della Spezia riunita in assemblea presso Confindustria alla presenza degli operatori del settore, ha eletto Giorgia Bucchioni presidente.

La neo presidente Bucchioni nel ringraziare l’Assemblea ha tracciato le linee guida del proprio mandato richiamando gli operatori «all’identità e al senso di responsabilità di una comunità portuale che si è sempre caratterizzata e distinta per la sua compattezza» – ha detto Bucchioni facendo leva sui fattori strategici: «l’innovazione tecnologica, l’efficienza organizzativa e la formazione seria e continua delle risorse umane. Sappiamo bene che i cicli nei porti ci sono sempre stati, e con essi siamo stati chiamati a fare i conti superando sempre come sappiamo le difficoltà del momento, anche oggi siamo chiamati ad affrontarli e lo dobbiamo fare insieme come comunità» – «Come sottolineato dal presidente nazionale di Federagenti, Alessandro Santi, siamo oggi chiamati ad affrontare il nuovo scenario che vede nel bacino del Mediterraneo, e in particolare nel Nord d’Africa, il possibile nuovo hub dei traffici globali, Spezia in questo contesto può essere protagonista.

«Dobbiamo puntare sui nostri punti di forza che da sempre ci vengono riconosciuti: innovazione avanzata, lo sviluppo sostenuto del trasporto su rotaia e la disponibilità di aree retroportuali che non tutti possono vantare. Abbiamo il dovere di chiedere, di agire e di collaborare perché sia ritrovata la chiarezza su una situazione che si è sfilacciata e sui tempi e gli obiettivi per i quali, va ripetuto, la Comunità degli operatori sarà sempre interlocutore attento».

 

 

LEGGI TUTTO
“Il Porto delle Donne" - Livorno dà voce al lavoro delle donne in porto, il 17 e 18 maggio

TDT

Blue Forum 2024

Assoporti 50anni

PSA Italy

MSC Spadoni

Confitarma auguri

AdSP Livorno

Toremar

MSC