Gioia Tauro, ridotte le tasse di ancoraggio del 2021

Gioia Tauro

Gioia Tauro, le portacontainer di stazza superiore alle 80mila tonnellate  avranno una riduzione del 100% sulle tasse di ancoraggio 2021. L’Autoritá di Sistema portuale del Tirreno Meridionale e dello Ionio, ha fatto sapere, rispetto a questa annualità, di avere  oprato un taglio  alle tasse di ancoraggio per le navi merci.

Il presidente dell’ente, Andrea Agostinelli, ha infatti siglato l’ordinanza del regolamento  che riguarda anche gli scali di Corigliano Calabro, Crotone e Vibo Valentia.

La riduzione – che non riguarda le navi passeggeri, si articola in base alle diverse categorie di navi.

Le car carrier godranno di uno sconto del 65% per le unità fino alle 30mila tonnellate e d 90% per quelle di stazza superiore.

Per le portacontainer: riduzione del 65% fino alle 80mila tonnellate e del 100% per quelle superiori a 80mila tonnellate di stazza, quindi per la maggioranza delle portacontainer.

L’Autorità di Sistema Portuale, ha inoltre spiegato che il “budget” complessivo a disposizione per questi interventi è di 1,5 milioni di euro, ammontare che potrà inoltre crescere con  altri eventuali contributi pubblici, regionali o nazionali.

LEGGI TUTTO
Livorno, si consolida la catena del freddo - INTERVISTA/Corsini: «Interporto, se RFI entra è per investire»

TDT

Let Expo 2024

Assoporti 50anni

Confindustria Livorno

 

Confitarma auguri

MSC Spadoni

AdSP Livorno

Toremar

 

Blue Forum

MSC