Culmv Genova, in arrivo 100 nuovi lavoratori – Il Mit ha approvato il nuovo piano di assunzioni

Rixi Culmv
LinkedIn
Facebook
X
Telegram
WhatsApp
Email

GENOVA – Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha approvato il piano di assunzioni proposto dalla Culmv – Compagnia Unica Lavoratori Merci Varie di Genova, che porterà al ricambio generazionale con l’assunzione di 100 nuovi soci “speciali” di età compresa tra i 18 e i 28 anni.

Un provvedimento che mira a rinnovare e potenziare il personale in vista dell’incremento dei traffici portuali atteso per i prossimi anni e per affrontare la crescente mancanza di personale, dovuta anche alle molte uscite avvenute negli ultimi cinque anni.

Ad oggi oltre la metà dei lavoratori ha un’età media superiore ai 50 anni: una condizione che ha cominciato a influenzare la flessibilità operativa. I nuovi arrivati, che non avranno accesso al riconoscimento delle giornate di mancato avvio, saranno utilizzati per assistere i soci ordinari nel gestire meglio i picchi di lavoro nei terminal. Il progetto è stato considerato adeguato dalla Direzione Generale per i porti, la logistica e l’intermodalità del Mit

LEGGI TUTTO
Di Sarcina segretario generale a La Spezia e Marina di Carrara

MSC Crociere 2025

PSA Italy

UNIPORT SLA

Convegno

Assoporti 50anni

Agenzia Aldo Spadoni

AdSP Livorno

Toremar

Interporto Vespucci

Tarros