lorenziniterminal
grimaldi
Ports > “Controvento-Città e porto per la solidarietà”- Il porto dei Piccoli per i bambini in ospedale, Livorno il 16 dicembre

"Controvento-Città e porto per la solidarietà"- Il porto dei Piccoli per i bambini in ospedale, Livorno il 16 dicembre

Arriva a Livorno la manifestazione del Porto dei Piccoli, Associazione Onlus che promuove attività a supporto psicologico e sociale dei bambini in ospedale. Al Cisternino di Città, lunedì 16 dicembre alle 18,30.

LIVORNO - "Controvento- Città e porto per la solidarietà" è il titolo della manifestazione che si terra a Livorno, al Cisternino di Città, lunedì 16 dicembre alle 18,30, promossa dall'Associazione Il Porto dei Piccoli Onlus - Mare, gioco e cultura per i bambini in ospedale.

Lo scopo dell'iniziativa è quella di intraprendere azioni finalizzate alla promozione delle attività dell'Associazione e sensibilizzare al sostegno dei progetti scientifici promossi per dare supporto psicologico e sociale ai bambini ospedalizzati, attraverso un percorso di conoscenza della cultura del mare.
Il porto non è solo spazio commerciale , ma anche luogo di vita e costruzione di relazioni sociali” ha dichiarato l'assessora al porto e integrazione porto-città Barbara Bonciani.
L’integrazione fra città e porto non può trascurare la dialettica delle emozioni che la terra e il mare implicano e dietro la quale vi sono storie infinite e di diverso segno: gioia, dolore, speranza, malinconia. Fra queste storie, ancora poco conosciute, ve ne sono alcune che evidenziano il ruolo del porto come spazio di ascolto e solidarietà. Sono le storie legate al Porto dei Piccoli che porta il mare a tutti i bambini affetti da malattie gravi perché attraverso il gioco possano ritrovare gioia e serenità’.

Il sindaco Salvetti porgerà i saluti iniziali e sarà seguito dagli interventi dell'assessora Bonciani, dell'ammiraglio Tarzia Direttore Marittimo della Toscana, dall'ammiraglio Biaggi, Comandante dell'Accademia Navale, Riccardo Breda presidente Cciaa Maremma e Tirreno, Nello D'alesio consigliere del Porto dei Piccoli Onlus, Gabriele Gargiulo Dirigente Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale.

Alle 19,30 prenderanno la parola i rappresentanti dell'Associazione Il Porto dei Piccoli Onlus: Gloria Camurati Leonardi, fondatrice e Direttore Generale del Porto dei Piccoli Onlus, Stefania Bargagna, Responsabile Istituto Riabilitazione Calambrone, Alice Maggiore, operatrice del Porto dei Piccoli e saranno trasmessi due video. L'evento terminerà con una performance musicale.

Post correlati

Autoproduzione, Assarmatori su emendamenti DL Rilancio, “sarebbe tornare indietro”

Sul tema dell’autoproduzione dei servizi portuali interviene Assarmatori precisando che non esiste una contrapposizione tra marittimi e portuali ma la […]

UPI, Bellomo a Pettorino: Unitarietà della categoria, siamo pronti a discutere

“Il neo presidente, ripropone l’apertura del “dialogo per ricucire la spaccatura che c’è stata tanti anni fa”. Tuttavia, il tenore […]

Piombino, hub per le riparazioni navali – “Un Bacino per Piombino” Tavola Rotonda

Il porto di Piombino Hub delle riparazioni navali – La dislocazione stabile di servizi di riparazione navale nel porto di […]


Leggi articolo precedente:
Alf Pollak
Gruppo Onorato, la nave Alf Pollak entra sulla linea Genova-Livorno-Catania-Malta

MILANO - Parte stasera alle ore 20,00 dal porto di Catania Terminal CPS la linea della nave Alf Pollak, la...

Chiudi