lorenziniterminal
grimaldi
Ports > “Controvento-Città e porto per la solidarietà”- Il porto dei Piccoli per i bambini in ospedale, Livorno il 16 dicembre

"Controvento-Città e porto per la solidarietà"- Il porto dei Piccoli per i bambini in ospedale, Livorno il 16 dicembre

Arriva a Livorno la manifestazione del Porto dei Piccoli, Associazione Onlus che promuove attività a supporto psicologico e sociale dei bambini in ospedale. Al Cisternino di Città, lunedì 16 dicembre alle 18,30.

LIVORNO - "Controvento- Città e porto per la solidarietà" è il titolo della manifestazione che si terra a Livorno, al Cisternino di Città, lunedì 16 dicembre alle 18,30, promossa dall'Associazione Il Porto dei Piccoli Onlus - Mare, gioco e cultura per i bambini in ospedale.

Lo scopo dell'iniziativa è quella di intraprendere azioni finalizzate alla promozione delle attività dell'Associazione e sensibilizzare al sostegno dei progetti scientifici promossi per dare supporto psicologico e sociale ai bambini ospedalizzati, attraverso un percorso di conoscenza della cultura del mare.
Il porto non è solo spazio commerciale , ma anche luogo di vita e costruzione di relazioni sociali” ha dichiarato l'assessora al porto e integrazione porto-città Barbara Bonciani.
L’integrazione fra città e porto non può trascurare la dialettica delle emozioni che la terra e il mare implicano e dietro la quale vi sono storie infinite e di diverso segno: gioia, dolore, speranza, malinconia. Fra queste storie, ancora poco conosciute, ve ne sono alcune che evidenziano il ruolo del porto come spazio di ascolto e solidarietà. Sono le storie legate al Porto dei Piccoli che porta il mare a tutti i bambini affetti da malattie gravi perché attraverso il gioco possano ritrovare gioia e serenità’.

Il sindaco Salvetti porgerà i saluti iniziali e sarà seguito dagli interventi dell'assessora Bonciani, dell'ammiraglio Tarzia Direttore Marittimo della Toscana, dall'ammiraglio Biaggi, Comandante dell'Accademia Navale, Riccardo Breda presidente Cciaa Maremma e Tirreno, Nello D'alesio consigliere del Porto dei Piccoli Onlus, Gabriele Gargiulo Dirigente Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale.

Alle 19,30 prenderanno la parola i rappresentanti dell'Associazione Il Porto dei Piccoli Onlus: Gloria Camurati Leonardi, fondatrice e Direttore Generale del Porto dei Piccoli Onlus, Stefania Bargagna, Responsabile Istituto Riabilitazione Calambrone, Alice Maggiore, operatrice del Porto dei Piccoli e saranno trasmessi due video. L'evento terminerà con una performance musicale.

Post correlati

Israele privatizza il porto di Haifa – La Cina possibile acquirente, in allarme gli USA

L’acquirente dovrà impegnarsi per un investimento minimo di 290 milioni di dollari, di cui 115 milioni di dollari andranno per […]

Trieste a quando lo status di Porto Franco internazionale? Propeller Club

TRIESTE, “Porto di Trieste, crescita e ottime prospettive ma resta da risolvere il nodo dell’applicazione completa dello status di Porto […]

Il sistema portuale veneto vale per 21 miliardi: 11,7 di produzione diretta e 2,3 di indotto,

Uno studio congiunto di AdSPMAS e CCIAA Venezia Rovigo calcola l’indotto e le ricadute dirette e indirette dei porti veneti […]


Leggi articolo precedente:
Alf Pollak
Gruppo Onorato, la nave Alf Pollak entra sulla linea Genova-Livorno-Catania-Malta

MILANO - Parte stasera alle ore 20,00 dal porto di Catania Terminal CPS la linea della nave Alf Pollak, la...

Chiudi