ESPO 2019 (European Sea Ports Organisation) dal 22 al 24 maggio a Livorno: Primi incontri organizzativi e sopralluogo dell’Organizzazione nella città dei quattro Mori.
LIVORNO – Per il 2019 la Conferenza annuale ESPO (European Sea Ports Organisation) si terrà a Livorno tra il 22 e il 24 maggio. Si tratta di uno degli eventi più attesi e importanti dell’anno nell’ambito della portualità europea, a cui guardano con interesse esperti di shipping, di logistica e operatori di calibro internazionale. La decisione da parte dell”ESPO di sfar svolgere a Livorno l’importante manifestazione, risale all’aprile scorso. Ieri sono iniziati pertanto i primi incontri con la segretaria generale dell’Organizzazione con la visita di Isabelle Ryckbost, rappresentante ESPO, a Palazzo Rosciano con Stefano Corsini, presidente dell’Authority portuale, e lo staff dirigenziale dell’ente erano presenti: il segretario generale Massimo Provinciali e il dirigente promozione e comunicazione, Gabriele Gargiulo, al fine di valutare tutte le location nelle quali potrebbe svolgersi la conferenza.
Durante l’incontro la Ryckbost ha dichiarato -«Crediamo che Livorno sia la location perfetta per la prossima edizione dell’Espo Conference, siamo convinti che l’Autorità di Sistema farà tutto il possibile per rendere questo evento indimenticabile». ad