Assoporti: Costituito il coordinamento dei segretari generali

Zeno D'Agostino
ROMA –  E’ nato in seno ad Assoporti, l’associazione dei porti italiani, il gruppo di coordinamento dei segretari generali delle Autorità di Sistema Portuale, il gruppo si costituisce nella necessità di dover affrontare una serie di temi tecnici riguardanti i porti, la decisione di costituire il coordinamento tra i segretari generali era infatti stata presa nel corso dell’ultima assemblea degli associati, il 23 marzo scorso. 
 
Durante questo primo incontro, sono stati  affrontati argomenti riguardanti: programmazione energetica ambientale, organici dei porti, servizi di interesse generale e aggiornamenti in materia di personale dipendente. 
Tutti i segretari generali hanno manifestato l’intento di trattare le probllematiche e gli aspetti riguardanti i porti nazionali in maniera puntuale, con incontri definiti e in maniera coesa.
Le parole chiave emerse sono state regolazione, trasparenza e unità d’intenti che Assoporti ha subito colto con favore, garantendo attenzione e disponibilità a tutte le realtà portuali italiane su qualsiasi fronte.
 
Il presidente di Assoporti,  Zeno D’Agostino ha commentato; “La costituzione del coordinamento dei segretari generali è molto importante per gli obiettivi strategici che l’Assemblea di Assoporti si è prefissata. Le AdSP sono ricche di competenze specifiche, e il loro apporto è fondamentale all’interno dell’Associazione per portare avanti le numerose attività tecniche necessarie per far funzionare i nostri porti”.
LEGGI TUTTO
Assoporti, studio sulla crocieristica del futuro, il nuovo scenario

TDT

Blue Forum 2024

Assoporti 50anni

PSA Italy

MSC Spadoni

Confitarma auguri

AdSP Livorno

Toremar

MSC