lorenziniterminal
grimaldi
Ports > Assoporti al Roadshow InvestInItaly di Seoul

Assoporti al Roadshow InvestInItaly di Seoul

SEOUL - I porti italiani si sono presentati al mercato Coreano all’interno della manifestazione “InvestInItaly” promossa dal ministero degli Affari Esteri, dal ministero dello Sviluppo Economico, dall’Ambasciata Italiana e dall’ufficio ITA a Seoul. Nel corso del Roadshow è stata dedicata una sessione alla portualità italiana e al suo potenziale di sviluppo.
Ad intervenire per conto di Assoporti, il commissario straordinario dell’Autorità portuale di Messina, Antonino De Simone che ha illustrato con una presentazione ricca di dati e informazioni, tutte le opportunità presenti nei porti e retroporti.
A seguire, Federica Montaresi dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Orientale ha descritto i progetti speciali all’interno di WiderMos che sono in fase di realizzazione.

“Abbiamo una bella squadra, “ ha commentato il presidente di Assoporti, Zeno D’Agostino, “ e a Seoul è stato presentato il sistema portuale italiano nel suo complesso con tutto ciò che offre. Il riscontro da parte dei presenti è stato molto positivo e interessato. L’Associazione sarà presente anche in altri eventi simili grazie anche alla collaborazione con gli uffici ITA di Roma.”

Foto: da sinistra, la Responsabile Ufficio ITA Seoul Paola Bellusci, la Responsabile Studi e Progetti Speciali dell’AdSP del Mar Ligure Orientale Federica Montaresi, l’Ambasciatore Italiano Marco Della Seta e il Commissario Antonino De Simone.

Post correlati

Spezia, primo bunkeraggio di Gnl in Italia – Costa Smeralda la prima nave

LA SPEZIA – E’ stato effettuato nel porto di La Spezia, presso il molo Garibaldi Ovest, il primo rifornimento in […]

Genova, ipotesi di un nuovo terminal crociere Msc-Costa nell’ex silos dell’Hennebique

GENOVA – Dal presidente dell’Autorità di Sistema portuale di Genova, Paolo Emilio Signorini, arriva la visione di un  progetto per […]

Vado Gateway-Pireo, avviato il collegamento operato da Diamond Line (Cosco)

“Poter accogliere a Vado Gateway anche navi del Gruppo Cosco Shipping è per noi motivo di grande soddisfazione e orgoglio” […]


Leggi articolo precedente:
Spezia: Gestione servizio crociere, via libera a Royal Caribbean, MSC e Costa

LA SPEZIA - Il Comitato di gestione dell'Authority di La Spezia ha approvato la dichiarazione di fattibilità della proposta di project...

Chiudi