Assologistica – Assiterminal, accordo per lo sviluppo della filiera logistica di terra

Becce Ruggerone

Assologistica e Assiterminal protagoniste di un accordo per lo sviluppo della filiera logistica di terra, che partendo dai porti si estende fino alla destinazione finale della merce, utilizzando l’intermodalità.

Le due associazioni hanno concoradto sulla necessità di sviluppare sinergie in grado di efficientare il sistema portuale sfruttando al meglio la strategicità della filiera logistica.

Al centro dell’accordo i temi di: intermodalità, modernizzazione dei contratti, digitalizzazione, formazione e  sostenibilità.

“L’accordo di oggi – ha dichiarato Luca Becce, presidente di Assiterminal – rappresenta la conclusione di un primo passo di un percorso che è iniziato tre anni fa con il past president di Assologistica Andrea Gentile e che vuole rappresentare la definitiva acquisita consapevolezza di una integrazione e di una sinergia della filiera della logistica terrestre che, partendo dai porti, si estende fino alla destinazione finale della merce, utilizzando l’intermodalità e spingendo acchè il paese, le sue istituzioni, investano sempre più sui fattori che consentano alle merci di arrivare sicure e veloci ai consumatori, creando economie ed efficienza. Ringrazio il presidente Ruggerone per aver voluto continuare e sviluppare questo progetto”.

“Questo accordo già fortemente voluto dal mio predecessore Andrea Gentile, che ringrazio – ha dichiarato il presidente di Assologistica Umberto Ruggerone – si colloca nell’ambito del nostro percorso che punta a realizzare una rete di interessi convergenti per lo sviluppo del comparto. Lavoriamo per una stretta collaborazione coì terminalisti portuali, così come con il mondo dell’autotrasporto, della distribuzione e della committenza – per ricordare altri accordi che abbiamo sottoscritto – che consenta di portare avanti progetti condivisi e specifici di efficientamento in grado di far crescere l’intero sistema”.

LEGGI TUTTO
Roma, Amazon sbarca ad Ardea ed assume a tempo indeterminato oltre 200 persone

TDT

Let Expo 2024

Assoporti 50anni

Confindustria Livorno

 

Confitarma auguri

MSC Spadoni

AdSP Livorno

Toremar

Laghezza

MSC