Approdo turistico di San Bartolomeo nel porto di Cagliari, il bando scade il 29 febbraio

L'area mira a diventare un nuovo e prezioso spazio dedicato a: nautica da diporto, sport nautici e spazi per lo svago, incastonata tra la passeggiata di Sant’Elia, quella appena riqualificata di Su Siccu e gli ex Magazzini del sale.

CAGLIARI – Scade il 29 febbraio prossimo il termine per  partecipare al bando per la concessione nel porto di Cagliari dell’approdo turistico di San Bartolomeo. I soggetti interessati possono presentare le offerte,per il rilascio della concessione, della durata di 15 anni, sulla Banchina Est di San Bartolomeo e relativi specchi acquei. Un compendio di oltre 5 mila 500 metri quadri, più la porzione antistante di mare di altri 4 mila.

L’area mira a diventare un nuovo e prezioso spazio dedicato a: nautica da diporto, sport nautici e spazi per lo svago, incastonata tra la passeggiata di Sant’Elia, quella appena riqualificata di Su Siccu e gli ex Magazzini del sale.

Come da bando pubblicato il 22 dicembre 2023, il canone annuo posto a base d’asta, sul quale effettuare il rialzo per la determinazione dell’offerta economica, è pari a 32 mila e 675 euro annui, così come dovrà essere presentato, in sede di gara, un piano economico finanziario compatibile con la durata quindicennale della concessione.

Una volta ottenuto il titolo, l’operatore – che potrà svolgere esclusivamente attività legate alla nautica da diporto (ormeggio di unità destinate a scopi sportivi o ricreativi), ad attività didattica (scuole nautiche per il conseguimento di patenti), attività sportiva (vela, canottaggio, motonautica, ecc.) e servizi all’utenza – avrà anche la possibilità di realizzare fabbricati da adibire a servizi (reception, bagni, docce, aule di formazione, punto ristoro, ecc.), per una superficie massima di 300 metri quadri.

Per poter presentare l’offerta, pena l’esclusione, i concorrenti dovranno effettuare un sopralluogo obbligatorio nelle aree oggetto di concessione entro 5 giorni prima della scadenza di fine febbraio.

Tutti i dettagli della procedura sono pubblicati sulla piattaforma telematica gare presente nella pagina istituzionale dell’AdSP https://albi.adspmaredisardegna.it/list/tender/procedure-gara

LEGGI TUTTO
Spinelli e MSC acquistano l'80% di Italiana Coke

TDT

Let Expo 2024

Assoporti 50anni

Confindustria Livorno

 

Confitarma auguri

MSC Spadoni

AdSP Livorno

Toremar

 

Blue Forum

MSC