Trans Italia avvia un nuovo servizio intermodale da Livorno Interporto Vespucci a Padova

Trans Italia

LIVORNO- L”intermodalità acquisisce un nuovo servizio a Livorno – E’ stato infatti avviato, oggi, il nuovo servizio di integrazione logistica marittima e ferroviaria, operato da Trans Italia SpA in partnership con Logtainer srl, tra l’Interporto 𝗧𝗼𝘀𝗰𝗮𝗻𝗼 𝗔𝗺𝗲𝗿𝗶𝗴𝗼 𝗩𝗲𝘀𝗽𝘂𝗰𝗰𝗶 𝗱𝗶 𝗟𝗶𝘃𝗼𝗿𝗻𝗼 e l‘Interporto di Padova.

Il primo treno di 24 Casse-Trailers da Livorno con destinazione Padova è partito oggi, e tornerà domani, 9 maggio, quale “esempio moderno e sostenibile di intermobilità” – commenta la società Interportuale Amerigo Vespucci – “Un progetto che toglie dalla strada 24 mezzi pesanti con un percorso di 7.056 km e 6.624 kgCO2 portando il trasporto su Treno con emissioni pari a 1.848 kgCO2. Quindi di riduzione delle emissioni del 72,10% e riduzione del traffico pesante sulle Autostrade”.
Conclude Interporto Vespucci: “Grazie all’iniziativa di Trans Italia SpA, recentemente insediatasi in Interporto Vespucci, l’Intermodalità acquisisce un nuovo servizio a Livorno”.

Trans Italia SpA, operatore del settore Trasporti e Logistica, sta lavorando e investendo su obiettivi di sostenibilità attraverso progetti multimodali. Nel cui sito web dichiara di “trasportare le merci con un sistema interconnesso che combina le tratte stradali con il mare e la ferrovia, per ridurre l’impronta ambientale e garantire ai clienti sicurezza e velocità nelle spedizioni”.

LEGGI TUTTO
Porti Alto Tirreno, digitalizzazione delle procedure doganali per l'avvio del SUDOCO

TDT

Blue Forum 2024

Assoporti 50anni

PSA Italy

MSC Spadoni

Confitarma auguri

AdSP Livorno

Toremar

MSC