Tecnologie 4.0 del sistema logistico e portuale – Università di Pisa, Master in scadenza

digital twins porti

Master universitario di I° livello in “Smart and Sustainable Operations in Maritime and Port Logistics” promosso dall’Università di Pisa in partnership con: AdSP Mar Tirreno Settentrionale, CCIAA Maremma e Tirreno, Confindustria Livorno e Massa Carrara e Federmanager.

PISA – Scade il 20 gennaio il termine per l’iscrizione alla terza edizione del Master Universitario di I Livello in Smart and Sustainable Operations in Maritime and Port Logistics, promosso dall’Università di Pisa e rivolto al personale in possesso della laurea triennale sia inoccupato che occupato ed è strutturato per conoscere le opportunità che le tecnologie 4.0 offrono al sistema logistico e portuale.

In particolare il master si focalizzerà sulle tematiche sostenibilità, digitalizzazione e automazione dei processi logistici, con particolare riferimento ai trasporti marittimi e alla portualità.

Partner del Master sono l’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale, la Camera di Commercio Maremma e Tirreno, Confindustria Livorno e Massa Carrara, Federmanager.

Il corso prevede la partecipazione di importanti esperti del settore e le lezioni si terranno on line il venerdì pomeriggio e il sabato, con alcuni eventi in presenza. A partire da quest’anno, è possibile la contemporanea iscrizione al master ed altro corso di laurea.

LEGGI TUTTO
E' scontro - Le associazioni chiedono il sequestro preventivo delle quote ASPI

TDT

Blue Forum 2024

Assoporti 50anni

PSA Italy

MSC Spadoni

Confitarma auguri

AdSP Livorno

Toremar

MSC