lorenziniterminal
grimaldi
Logistic & Transport > Sanilog prolungato il sostegno ai dipendenti di logistica, trasporto merci e spedizione

Sanilog prolungato il sostegno ai dipendenti di logistica, trasporto merci e spedizione

SANILOG: Prolungato al 31 dicembre 2021 il pacchetto gratuito di prestazioni straordinarie Covid-19.

Sanilog, fondo di assistenza sanitaria integrativa a favore dei dipendenti delle aziende che applicano il contratto collettivo nazionale di lavoro logistica, trasporto merci e spedizione, fa sapere di avere prolungato fino al 31 dicembre 2021 il pacchetto gratuito di prestazioni straordinarie Covid-19 per i propri iscritti.

L’estensione del periodo di validità delle garanzie straordinarie Covid-19, legato al perdurare della situazione sanitaria emergenziale causata dal Covid-19, sottolinea l’impegno di Sanilog nell’offrire un valido supporto sanitario ed economico alle lavoratrici e ai lavoratori iscritti che, con il loro lavoro quotidiano, danno un contributo fondamentale al tessuto economico e produttivo del Paese.

Le misure straordinarie, garantite attraverso UniSalute, la compagnia assicurativa che per il fondo Sanilog eroga le prestazioni di natura generica (sanitarie e assistenziali), comprendono l’indennità giornaliera per ricovero in caso di positività al Covid-19, la diaria post ricovero a seguito di terapia intensiva, la diaria da isolamento domiciliare, il test sierologico e, in caso, di positività i successivi tamponi fino all’avvenuta guarigione.
Le modalità di richiesta così come l’ammontare delle relative risorse economiche destinate sono disponibili su sanilog.info.

Sanilog è il fondo integrativo del Servizio Sanitario Nazionale per il personale dipendente del settore cui si applica il contratto nazionale collettivo del lavoro logistica, trasporto merci e spedizione.
Istituito nel 2011 per volontà delle organizzazioni sindacali e di quelle datoriali per offrire un concreto sostegno alla spesa sanitaria privata dei lavoratori del settore, Sanilog conta oltre 7.500 aziende aderenti per un totale di oltre 166.000 iscritti, garantendo annualmente prestazioni sanitarie e assistenziali attraverso un network di strutture sanitarie private situate su tutto il territorio nazionale.
Tra le principali prestazioni offerte agli iscritti rientrano il rimborso di ticket diagnostici e di controllo, visite specialistiche, ricoveri, pacchetto maternità, trattamenti fisioterapici, cure odontoiatriche e il supporto per stati di non autosufficienza.

Post correlati

Alis, Grimaldi: “Un governo forte riconosca il ruolo di logistica e trasporto”

Il Paese sta vivendo una fase politica e socio-economica incerta e molto difficile sia dovuta all’attuale crisi di Governo che […]

Agenzia Italia Tarros, Massimo Semec nuovo direttore commerciale

Agenzia Italia di Tarros ha un nuovo direttore commerciale, Massimo Semec, laureato in Economia e Commercio presso l’Università degli studi […]

Fedespedi patrocina il Master “Commercio, fiscalità, arbitrato internazionale” dell’Università Ca’ Foscari

“L’internazionalizzazione è la chiave del successo del tessuto imprenditoriale italiano” ne è convinta la presidente di Fedespedi, Silvia Moretto, ragione […]


Leggi articolo precedente:
Fiera Milano
Riparte in presenza Transpotec Logitec 2021- Iveco, area espositiva di 2mila mq

Dal 10 al 13 giugno a Fiera Milano l'edizione 2021 di Transpotec Logitec. Milano, Confermata l'edizione 2021 della Fiera  Transpotec...

Chiudi