Revisione PNRR, si riunisce la Cabina di regia

Evoluzioni PNRRR - Riunione della Cabina di regia PNRR - Per il settore logistico Confetra partecipa al Tavolo III (ore 15,00-16,00).
Cabina regia

ROMA – Il 18 e 19 luglio si riunisce a Palazzo Chigi la Cabina di regia PNRR gli incontri sono dedicati all’esame delle più recenti evoluzioni del PNRR, nello specifico i temi di discussione sono inerenti alla Terza Relazione semestrale sul PNRR e alla  revisione del PNRR, anche con riferimento alla revisione della IV rata e all’inserimento del Capitolo REPowerEU. All’incontro partecipano il partenariato economico e le organizzazioni rappresentative di lavoratori e imprese. Le sessioni sono organizzate su base settoriale e per il settore logistico vedono la partecipazione di Confetra al Tavolo III nella riunione del ponmeriggio (ore 15,00-16,00). La Cabina è presieduta dal ministro Raffaele Fitto (affari europei, Sud, politiche di coesione e PNRR) e vede la partecipazione di tutti i ministri.

Il coinvolgimento del partenariato economico e sociale all’interno della Cabina di regia, l’organo di indirizzo politico, impulso e coordinamento dell’attuazione del PNRR, è uno degli aspetti salienti della riforma della governance del PNRR realizzata con il decreto-legge n. 13 del 2023, che ha così rafforzato e reso sistematico il confronto del Governo con i rappresentanti delle parti datoriali e dei lavoratori, consentendo una partecipazione maggiormente inclusiva delle diverse realtà partenariali, invitate al confronto diretto con le amministrazioni impegnate nell’attuazione del Piano.

Inoltre proseguirà nei prossimi giorni il confronto tra il Governo e la Commissione europea per portare a termine la revisione del Piano e consentire al nostro Paese di mantenere un ruolo centrale nell’iniziativa Next Generation EU.

LEGGI TUTTO
Nuova linea ferroviaria container tra Shanghai e Mosca, è operata dal russo FESCO

TDT

Blue Forum 2024

Assoporti 50anni

PSA Italy

MSC Spadoni

Confitarma auguri

AdSP Livorno

Toremar

MSC