Parigi, Logistica: International Transport Forum, incontro su efficienza e sostenibilità

LinkedIn
Facebook
X
Telegram
WhatsApp
Email
Il Gruppo Contship Italia ha partecipato all’incontro parigino, alla Tavola rotonda da titolo “L’Equilibrio tra Efficienza e Resilienza nella Gestione della Catena Logistica Multi-Modale”, presente per il Gruppo Daniele Testi, direttore marketing.
 
PARIGI – Si è svolta a Parigi il 12 e 13 aprile l’incontro dell’International Transport Forum – organismo dell’OCSE responsabile delle analisi delle politiche di transporto. L’evento nasce al fine di discutere ed affrontare tematiche di importanza centrale come: l’efficienza, la sostenibilità e l’innovazione nella supply chain.
 
Durante le due giornate, si sono svolte le quattro sessioni (tre di queste nella la giornata di Giovedi 12, l’ultima nel mattino di Venerdi 13), in cui verranno presentate diverse tematiche;
Efficienza e sostenibilità nella supply chain multi-modale(Prof. Jean-Paul Rodrigue, Hofstra University)
La mitigazione del rischio nella supply chain (Prof. Maritn Christopher, Cranfield Univeristy)
Innovazione e tecnhologica nella supply chain multi-modale (Prof Lóri Tavasszy, TU Delft)
Il tema delle collaborazione e delle alleanze nelle supply-chain (Prof. Ruth Banomyong, Thammasat University)
 
Il Gruppo  Contship Italia ha partecipato alla Tavola rotonda da titolo “L’Equilibrio tra Efficienza e Resilienza nella Gestione della Catena Logistica Multi-Modale”, in rappresentanza del Gruppo era presente il direttore Marketing e Comunicazione, Daniele Testi. L’obiettivo del dibattito è stato quello di esaminare le crescenti difficoltà legate alla gestione efficiente della supply chain, tenendo conto delle principali tematiche di sicurezza e di sostenibilità ambientale e sociale.
LEGGI TUTTO
Crisi di Governo, rinviato il fermo nazionale dell'autotrasporto

 

PSA Italy

Confindustria Toscana Costa

Assoporti 50anni

 

Agenzia Aldo Spadoni

MSC

AdSP Livorno

Toremar