Logistic & Transport > Gruppo Laghezza due nuove sedi: Venezia e Ancona

Gruppo Laghezza due nuove sedi: Venezia e Ancona

LA SPEZIA -  Lo Spedizioniere doganale nazionale Gruppo Laghezza di La Spezia amplia la propria rete nei principali gangli vitali del sistema logistico italianoaprendo due nuove sedi: Venezia e Ancona, e quella imminente di Salerno. Con head-quarter a La Spezia e filiali operative a Genova, Livorno, Napoli, Caserta, Savona, Piacenza, Modena, Melzo, Bologna, Malpensa, e ora Ancona e Venezia, il gruppo Laghezza prevede a breve di superare la soglia dei 150 occupati diretti contro i 132 del 2015.
Una crescita quantitativa – sottolinea Alessandro Laghezza, amministratore delegato e presidente del gruppo – ma specialmente qualitativa, finalizzata a creare rapporti fidelizzati con grandi clienti del settore spedizionieristico italiano e internazionale, e ad affermare un modo nuovo di gestire e organizzare la nostra professione, sempre più anello strategico della catena logistica”.
I primi dati relativi al primo quadrimestre 2017 confermano il trend di crescita del fatturato sia pure in un quadro di mercato caratterizzato non solo da una concorrenza sempre più aspra, ma anche dalla tendenza di grandi gruppi del trasporto a internalizzare funzioni, “spesso – afferma Laghezza – con risultati che si rivelano in breve tempo non corrispondenti alle aspettative e inferiori a quelli garantiti dall’utilizzo di risorse professionali esterne, offerte da aziende come la nostra con caratteristiche di professionalità specifica e di elasticità operativa”.
Per il 2017 il gruppo Laghezza si attende quindi una conferma del trend di crescita sia del fatturato che nel 2016 aveva raggiunto e superato i 30 milioni di euro con un incremento dell’11% rispetto al 2015, ma anche nel numero delle operazioni doganali e dei trasporti via camion gestiti.
Acquisita con l’apertura e l’entrata in servizio delle nuove sedi, una capacità di copertura nazionale del servizio e delle consulenze doganali, il gruppo Laghezza punta ora su una sempre più stretta integrazione informatica con la clientela. Già oggi le operazioni possono essere svolte su tutti i maggiori porti, interporti e aeroporti italiani anche attivando i CAD Laghezza presso i magazzini dei clienti. La filosofia è quella di offrire un servizio di alta qualità e professionalità su tutte le sedi, con tariffe competitive e il più possibile standardizzate, proponendosi, ove possibile, come interlocutore unico dei suoi clienti per i servizi doganali in Italia. 

Post correlati

Circle sigla contratto con UE per studiare l’automazione trasporto merci e le applicazioni telematiche

GENOVA – L’automazione nel trasporto delle merci rappresenta già oggi una realtà ma lo sarà sempre più nel futuro tale […]

Porto, retroporto e distretti economici allo Shipping, Forwarding & Logistics meet Industry

Shipping, Forwarding & Logistics meet Industry, una tavola rotonda tra i rappresentanti delle autorità di sistema. MILANO – Mancano due […]

Delta e Air France-Klm partner in Alitalia? Uiltrasporti: Solo se con investimenti, aerei e rotte di lungo raggio

ROMA – Delta Air Lines e il gruppo Air France-Klm hanno espresso disponibilità ad entrare nel capitale di Alitalia con […]


Leggi articolo precedente:
No di Calenda sull’affare Fincantieri-Stx France

MILANO - "Non possiamo pensare che Macron salverà l'Italia" questo il “no” chiaro e netto del governo sull'affare Stx France...

Chiudi