Fedepiloti, rinviata l’Assemblea Nazionale 2020 dei piloti di porto

Piloti porto

ROMA – Rinviata l’Assemblea Nazionale 2020 di Fedepiloti, la Federazione Italiana Piloti dei Porti. L’incontro, previsto per il 6 aprile prossimo a Roma, è stato pertanto rinviato “a data da destinarsi e comunque quando la situazione generale lo permetterà. Lo fa sapere Fedepiloti in una nota diffusa. La decisione è stata assunta durante la riunione del Consiglio Direttivo con il presidente Francesco Bandiera e il direttore Giacomo Scarpati, svolta il 9 marzo scorso in videoconferenza, al fine di rendere attuative le misure adottate per la gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.
Decisione avvalorata in seguito anche da quanto disposto dal Governo nella serata con il Dpcm 9 marzo 2020 che estende le misure di contenimento a tutto il territorio nazionale“, lo si legge nella nota.

L’Assemblea di quest’anno sarebbe stata e sarà incentrata, quando riprogrammata, sui “Ruoli e principi nel pilotaggio italiano” con specifico riferimento ai ruoli di tutti i soggetti che ruotano intorno al pilotaggio portuale, ivi compresi i piloti stessi, quali affidatari del servizio di vitale importanza per la corretta e sicura gestione dei porti da parte dell’Amministrazione Marittima.

LEGGI TUTTO
La Corte dei Conti promuove l'Auroritá portuale di Gioia Tauro, gestione 2020

 

Assoporti 50anniNSW 2024

PSA Italy

MSC Spadoni

Confitarma auguri

AdSP Livorno

Toremar

MSC