Elezioni europee, Confetra incontra i leader candidati

Elezioni europee Confetra Logistica Manifesto Nereo Marcucci

Confetra presenta il proprio “Manifesto” che diventa tema di confronto politico con i principali leader candidati alle Elezioni europee.  

ROMA – In vista delle prossime consultazioni europee, Confetra promuove una serie di incontri con i principali leader delle forze politiche che si misureranno alle elezioni del prossimo 26 maggio e con molti dei candidati al nuovo Parlamento Europeo. I temi affrontati sono quelli contenuti nel Manifesto della Confederazione e, legati alla logistica: la connettività e l’accessibilità veri asset della competitività di Stati e Continenti: che si tratti di Nuova Via della Seta o “guerra dei dazi”, di Brexit o di gestione dei big data, di GIG Economy o di e-commerce. Le  infrastrutture materiali o immateriali, la qualità delle performance della supply chain logistica e i nuovi rapporti di forza tra i player dello scacchiere globale.

Il primo appuntamento si è svolto ieri, il presidente di Confetra Nereo Marcucci e il gruppo dirigente del cluster logistico genovese, hanno incontrato il vice Ministro Edoardo Rixi e Marco Campomenosi.

Analoghe iniziative sono promosse dalle strutture territoriali di Confetra verso i candidati delle diverse circoscrizioni elettorali.

LEGGI TUTTO
Sospensione lavori raccordo Santo Stefano-La Spezia, Laghezza: "Si trascura la merce e il porto"

TDT

Blue Forum 2024

Assoporti 50anni

PSA Italy

MSC Spadoni

Confitarma auguri

AdSP Livorno

Toremar

MSC