Primo passo con l’auspicio che il Parlamento possa migliorare la norma, prevedendo innanzitutto di ampliarne la portata eliminando il contributo anche per il 2019 e il 2020.
ROMA – Decreto sostegni bis – “L’emendamento approvato in commissione trasporto al Senato e presentato dalla senatrice Simona Pergreffi va nella giusta direzione – commenta il presidente di Fai-Conftrasporto Paolo Uggè – Si tratta comunque di un primo passo, perché l’eliminazione si limita al solo 2021”.
“L’auspicio, intrinseco nelle nostre richieste, è che il Parlamento possa migliorare la norma, prevedendo innanzitutto di ampliarne la portata eliminando il contributo anche per il 2019 e il 2020, prevedendo quindi la restituzione immediata di quanto già versato dalle imprese”, aggiunge Uggè.
“Ora serve che la Politica faccia delle scelte chiare e inequivocabili: quello dell’autotrasporto è un settore liberalizzato e non regolato nei fatti e, se questa è la logica che si vuole perseguire, occorre stabilire una norma che con chiarezza lo ribadisca”.