Confindustria, Neri: ZLS Toscana plauso alla Regione, adesso si attende l’OK del Governo

ZLS Toscana: Neri, presidente delegazione Livorno Confindustria Toscana Centro e Costa - Plauso per la nuova versione, «Si attende la definitiva approvazione governativa».
Piero Neri

LIVORNO – Il presidente della delegazione Livorno di Confindustria Toscana Centro e Costa, cav. Piero Neri, è intervenuto in una nota stampa sul tema della Zona Logistica Semplificata esprimendo: «un forte apprezzamento verso il presidente Giani, la Giunta e gli Uffici della Regione Toscana» – ha detto Neri –  «per l’approvazione, e l’immediata trasmissione al Ministero per il Sud e la coesione territoriale della delibera relativa alla nuova versione della Proposta tecnica di istituzione di una zona logistica semplificata in Toscana.

La qualità della Proposta tecnica avanzata nell’aprile del 2022 non aveva necessità di cambiamenti sostanziali.
Ma, subito dopo il 4 Marzo 2024, data di approvazione dell’indispensabile Decreto della Presidenza del Consiglio, Regione Toscana ha affrontato con determinazione e celerità e risolto con una nuova delibera gli aspetti formali, gli aggiornamenti legislativi e soprattutto un ingorgo burocratico tra Ministeri relativo ad alcune osservazioni che non le erano mai pervenute».

Ha concluso il presidente Neri: «Ora si attende la definitiva approvazione governativa e l’avvio del lavoro per la definizione degli Organi e del programma della Zona logistica semplificata che oggi ritengo ancora più che nel passato possa essere uno degli strumenti per il rilancio di parti importanti dell’economia della Costa e della Toscana».

 

LEGGI TUTTO
Regione Lazio: "Buon lavoro a Musolino" - "Civitavecchia polo dell’Economia del Mare"

TDT

Blue Forum 2024

Assoporti 50anni

PSA Italy

MSC Spadoni

Confitarma auguri

AdSP Livorno

Toremar

MSC