Nuovo commissario all’emergenza Covid, è il generale Figliuolo

generale Figliuolo
LinkedIn
Facebook
X
Telegram
WhatsApp
Email

Il premier Draghi ha nominato il nuovo Commissario all’emergenza Covid, è il generale Francesco Paolo Figliulo che va a sostituire Domenico Arcuri, a.d. di Invitalia – Per la lotta al Covid Mario Draghi ha, pertanto, individuato l’alto grado dell’esercito, il generale Figliuolo che dall’inizio della pandemia ha collaborato all’operazione interforze per far rientrare in Italia i connazionali che erano a Wuhan.

Francesco Paolo Figiulo, classe 1961, nato a Potenza, è stato al comando del Contingente nazionale in Afghanistan e delle Forze Nato in Kosovo. Ha inoltre guidato l’Ufficio Generale del Capo di Stato Maggiore della Difesa, e quindi – dal 7 novembre 2018 – è stato nominato Comandante Logistico dell’Esercito. “Metterò tutto me stesso e tutto l’impegno possibile per fronteggiare questa pandemia. Lavorerò per la nostra Patria e i nostri connazionali”, ha dichiarato il neo commissario.

“Onorato di aver servito il Paese” ha dichiarato, stasera, Domenico Arcuri, lasciando il suo uffcio di Commissario.

Nei giorni scorsi il premier aveva nominato anche Maurizio Curcio, nuovo capo della Protezione civile. Draghi si appresta alla firma del nuovo Dpcm, provvedimento che sarà in vigore fino al 6 aprile

LEGGI TUTTO
Genova: In arrivo il valutatore di performance

 

PSA Italy

Confindustria Toscana Costa

Assoporti 50anni

 

Agenzia Aldo Spadoni

MSC

AdSP Livorno

Toremar