Il Comitato di gestione si riunisce a la Spezia

LA SPEZIA – Il Comitato di Gestione dell’Autorità di Sistema Portuale di Spezia e Marina di Carrara si è riunito per la prima volta, l’insediamento è avvenuto senza il rappresentante della Regione Toscana che non è ancora stato nominato. Era necessario procedere all’esame di diverse questioni piuttosto urgenti e quindi, potendo deliberare con i soli componenti nominati, che costituiscono la maggioranza dell’organo e sono rappresentativi oggi anche del territorio di Carrara, siamo andati avanti”- ha detto il Presidente dell’AdSP, Carla Roncallo – . Spero comunque che questa ultima nomina arrivi a breve, in modo da poter portare al Comitato anche alcuni temi chiave che interessano l’Autorità di Sistema”.

Hanno quindi preso parte alla prima riunione i componenti del Comitato di Gestione, l’Amm.Roberto Camerini (rappresentante della Regione Liguria), Nicoletta Migliorini (rappresentante del Comune di Carrara), Laura Niggi (rappresentante del Comune della Spezia) il C.V. Francesco Tomas (Comandante e Rappresentante della capitaneria di Porto) ed il C.F. Marco Landi. Presente anche il presidente del Collegio dei Revisori, Fabio Calvellini e, come uditore, anche il dirigente della Regione Toscana  Luca della Santina.

La riunione iniziata con una sintesi informativa delle attività svolta ed in corso, ha affrontato l’approvazione dello Statuto di Promostudi; sulla cessione di quote della società partecipata Discover e sul relativo bando di gara; sull’approvazione delle spese per gli eventi Palio del Golfo e Trofeo Mariperman. 

LEGGI TUTTO
Neri, Confindustria Li-MC: "Università, ponte tra ricerca e imprese"

Assoporti 50anni

Assarmatori

MSC

TDT

MSC Spadoni

AdSP Livorno

 

Toremar

Confindustria Livorno

 

Laghezza