Tornata in mare, stamani a Livorno, la tartaruga Eleonora. La liberazione, dopo la riabilitazione presso il Centro recupero dell’Acquario di Livorno, è avvenuta nell’area marina protetta delle Secche della Meloria.
LIVORNO – Liberata stamani la tartaruga caretta caretta Eleonora, riabilitata presso il Centro recupero dell’Acquario di Livorno, uno dei 4 centri toscani, facenti parte della rete dell’Osservatorio Toscano per la biodiversità.
La liberazione è avvenuta nell’ambito di un evento che iniziato alle 10 presso l’Auditorium dell’Acquario di Livorno durante il quale sono state assegnate anche le bandiere Accobams, del marchio label di Whale Watching ai 4 equipaggi toscani che hanno ottenuto questo riconoscimento, ovvero Cetus Viareggio, Associazione Opificio, Ambiente Mare e Mare Libero nell’ambito del progetto europeo Ecostrim, di cui la Regione è partner.
Alle 12.30 la preparazione per la liberazione di Eleonora che dopo essere stata imbarcata su di un mezzo messo a disposizione dalla Capitaneria di Porto di Livorno, è stata poi liberata presso l’area marina protetta delle Secche della Meloria e l’evento è stato seguito anche in diretta facebook sulla pagina dell’Acquario.
Durante l’evento è stato consegnato il materiale informativo dell’ Osservatorio Toscano per la Biodiversità.