LA SPEZIA – Cambio alla presidenza dell’Associazione Doganalisti del Porto della Spezia. Torna al timone Sergio Landolfi, eletto dall’Assemblea Generale dell’Associazione, nel corso della quale ha avuto luogo l’avvicendamento alla presidenza con Bruno Pisano dimessosi perchè indicato idal MIT come nuovo presidente dell’AdSP di La Spezia e Marina di Carrara.
L’Assemblea ha visto inoltre il rinnovo del Consiglio Direttivo, sono stati eletti: i vicepresidenti Flavio Borra e Stefano Giarrizzo, il segretario Emilio Simonini e i consiglieri Lorenzo Baldi, Davide Bellotto e Sandro Bucchioni. Il collegio dei revisori è invece composto da Maurizio Denitto, Patrizio Pierleoni e Andrea Maranca supplenti Euro Rege Cambrin e Stefano Zani. Salvatore Avena continuerà come segretario generale e coordinatore delle associazioni del Porto.
Il neo presidente Landolfi, responsabile dell’ufficio Operativo alla Spezia della Saimare Spa, ha dichiarato: “Cambio al timone, ma non cambio della rotta. Sarà la continuazione dell’ottimo lavoro svolto dal collega Bruno Pisano che voglio ringraziare e al quale faccio gli auguri da parte di tutti noi Doganalisti per i suoi prossimi impegni. A Bruno lo attendono sfide importanti, ma siamo certi che saprà affrontarle con determinazione e professionalità.
Il mio impegno, insieme a quello dell’intero direttivo, sarà volto a fornire il nostro contributo con la massima responsabilità al fine di rafforzare ulteriormente l’identità della nostra Comunità portuale, elemento fondamentale per il successo del nostro scalo marittimo.
“Ci attendono nuove sfide e numerosi temi – ha concluso Landolfi – che ci vedranno impegnati a tutti i livelli istituzionali: Provinciali, Regionali e Nazionali. Per questo motivo, ho deciso di mantenere un Direttivo competente, in grado di lavorare efficacemente e di interagire con le Autorità locali e regionali, apportando un valore aggiunto ai tavoli nazionali.”