lorenziniterminal
grimaldi
Cruise & Ferries > Taranto destination make, si riprogetta meta crocieristica

Taranto destination make, si riprogetta meta crocieristica

TARANTO - Presentazione e avvio stamani  di un percorso di co-progettazione del porto di Taranto come possibile destinazione e meta crocieristica.
Un progetto
con l'obiettivo di riposizionare l’offerta della città-porto rispetto al mercato crocieristico e pertanto di far conoscere lo scalo pugliese tramite «una serie di azioni che valorizzino ulteriormente il porto di Taranto come destinazione crocieristica» - ha spiegato il presidente dell'Autorità di Sistema del Mar Ionio, Sergio Prete, nel corso della conferena stampa di lancio dell'iniziativa.
Prima di arrivare a questo percorso ha spiegato Prete, la verifica se lo scalo pugliese avesse quelle caratteristiche per essere reintrodotto tra le mete dei traffici crocieristici «dopo che per anni ne è rimasto fuori» - Pertanto sono state intraprese iniziative di marketing che hanno visto la partecipazione dell'ente e delle istituzini alle principali eventi fieristici di settore.

Un percorso progettuale, quello presentato stamani, che vede protagonista l'AdSP in collaborazione con «Destination Makers, il Comune e i player istituzionali»-  ha sottolineato il presidente dell'Authority - «che potrà portare un beneficio nella creazione di un pacchetto e una offerta che possa essere attrattiva e far crescere anche questo settore, in linea con la vocazione che la città di Taranto si vuole dare». 

Fulvio Lino Di Blasio, segretario senerale dell'AdSP ha specificato: «Un'iniziativa alla quale stavamo pensando da tempo» - dimensione progettuale che è stata «inserita all'interno delle strategie dell'ente. Il Piano portuale 2020-2022 dell'Autorità di Sistema è stato pertanto molto più partecipato, condiviso con un ampio numero di persone co tra cui i cittadini».

A presentare il progetto: Emma Taveri, CEO di Destination Makers; Massimiliano Ventimiglia, Founder & CEO di onde alte.

Post correlati

Su Costa Smeralda le nuove crociere brevi a partire dal 3 dicembre

La compagnia Costa Crociere lancia le mini vacanze di quattro giorni a bordo di Costa Smeralda, a partire dal 3 […]

Crociere, Merlo: “Riappropriarsi del mercato sarà una guerra mondiale”

Le compagnie armatoriali hanno dimostrato capacità di reazione e sono riuscite a far ripartire le navi. Ma la filiera avrà […]

Covid / Circa 1 mld il mancato contributo del turismo crocieristico all’economia italiana

Ammonta a 925 milioni di euro il mancato contributo del turismo crocieristico all’economia italiana nel 2020 a causa del Covid-19, […]


Leggi articolo precedente:
Guido Nicolini
Cargo aereo, l’Italia muove il 7% dei traffici europei – Nicolini (Confetra): “C’è ancora da lavorare”

Il cargo aereo rappresenta il 25% del valore dell’export italiano extra UE, confermandosi un settore fondamentale per l’economia del Paese....

Chiudi