MSC Magnifica è ritornata a Livorno – Sei scali fino a dicembre

MSC Magnifica

LIVORNO -Partita ieri da Genova, la nave da crociera MSC Magnifica ha fatto ingresso stamani nel porto di Livorno, dove si trova ormeggiata alla banchina Alto Fondale, per ripartire poi stasera diretta a Messina e per effettuare un itinerario di 10 giorni. Dopo Messina la nave toccherà i porti di La Valletta (Malta), Pireo (Grecia), Katakolon (Grecia) e Civitavecchia poi rientrare a Genova.

Msc Crociere riporta pertanto  le crociere a Livorno e lo fa con la programmazione di 6 scali di Msc Magnifica da oggi 20 ottobre fino a dicembre prossimo dopo il lungo arresto che il traffico crocieristico ha subito in tutto il mondo a causa della pandemia Covid-19.

Livorno è stata scelta dalla Compagnia di Ginevra come uno tra i porti del Mediterraneo da dove ripartire adottando insieme alla Porto di Livorno 2000, la società che gestisce l’attività crocieristica dello scalo toscano, tutte le misure di sicurezza previste nei protocolli nazionali, del terminal e della nave.
A Livorno – spiega il presidente di Porto di Livorno 2000, Matteo Savellisono adottati tutti gli standard di sicurezza e prevenzione e le operazioni d’imbarco sono svolte di concerto con le Autorità sanitarie e marittime. Il nostro terminal ed il personale, che ringrazio personalmente per l’impegno profuso, è stato preparato preventivamente affinché tutte le operazioni venissero svolte senza imprevisti. Siamo orgogliosi di poter dare nuovamente il benvenuto a MSC Crociere, uno tra i nostri più importanti armatori – conclude Savelli – e ci auguriamo che questo sia l’inizio di una ripresa, se pur graduale, di questo traffico. Voglio inoltre ringraziare tutte le Autorità coinvolte per la preziosissima collaborazione.

LEGGI TUTTO
Grimaldi lancia il nuovo collegamento marittimo Savona-Porto Torres

MSC Magnifica è la seconda nave di MSC Crociere a riprendere l’attività, dopo la “Grandiosa”, da quando la Compagnia è tornata a navigare in sicurezza, a metà agosto, grazie ad un rigoroso protocollo sanitario messo a punto insieme ad esperti di livello internazionale e con la collaborazione delle Autorità italiane”, commenta Leonardo Massa, Managing Director MSC Crociere, sottolineando che “da Livorno proponiamo ai nostri ospiti un itinerario arricchito, che permette di viaggiare verso le splendide mete del Mediterraneo occidentale e orientale, dove è possibile visitare una serie di destinazioni storiche e culturalmente interessanti, godendosi nel contempo stesso giornate di mare piacevoli e rilassanti”. La Msc Magnifica tornerà a Livorno i giorni: 30 ottobre, 9, 19 e 29 novembre ed il prossimo 9 dicembre.

TDT

Blue Forum 2024

Assoporti 50anni

PSA Italy

MSC Spadoni

Confitarma auguri

AdSP Livorno

Toremar

MSC