Moby, siglato l’accordo per il nuovo collegamento Golfo Aranci – Genova

Sarà la prima volta in assoluto che a una nave collegherà Golfo Aranci con Genova - Accordo sottoscritto tra Comune e Moby Line e reso possibile dalla collaborazione di tutti soggetti coinvolti nella sicurezza e nella loistica portuale.
Moby Otta

GOLFO ARANCI –  Nuovo servizio di linea per Moby che collegherà la Sardegna con Genova. Nello specifico Golfo Aranci-Genova novità importante perchè sarà il primo servizio  in assoluto che collegherà Golfo Aranci con il porto ligure.

La linea traghetti ro-pax sarà operativa nei mesi di luglio ed agosto prossimi e vedrà impiegate le navi “Moby Drea” e “Moby Otta” con partenze e arrivi la domenica e il lunedi.  Nello specifico due corse la domenica mattina e la domenica sera, e altre due corse il lunedì mattina e il lunedì sera.

Il collegamento si è reso possibile in seguito alla costituzione di un tavolo tecnico, che ha portato alla firma dell’accordo tecnico tra il Comune di Golfo Aranci e la compagnia di Moby società controllata della famiglia Onorato e partecipata dal gruppo MSC.

Al tavolo tecnico hanno preso parte anche tutti i soggetti coinvolti in ambito portuale, al fine di garantire la sicurezza e la fluidità delle operazioni in porto. Quindi i rappresentanti di Sardinia Ferries, Capitanerie di Porto di Olbia e Golfo Aranci, Gruppo Ormeggiatori, Gruppo Piloti di Porto, Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sardegna e Polizia di Golfo Aranci. A precedere la sottoscrizione dell’accordo, le prove tecniche di attracco per l’avvicendamento delle navi Moby con quelle dell’altre compagnia, la Sardinia Ferries, che è operativa a Golfo Aranci.

Il sindaco di Golfo Aranci, Mario Mulas, ha dichiarato: “Si tratta di un risultato importante per Golfo Aranci  -. È un evento reso possibile da tutti gli attori coinvolti, i quali hanno concretizzato l’avvio di queste nuove tratte che contribuirà anche alla crescita economica del paese”.

LEGGI TUTTO
La Coldchain del porto di Livorno al Fruit Logistica di Berlino

 

TDT

Let Expo 2024

Assoporti 50anni

Confindustria Livorno

 

Confitarma auguri

MSC Spadoni

AdSP Livorno

Toremar

Laghezza

MSC