Il gruppo Ligabue cresce nel settore delle crociere fluviali di lusso

Neil Palomba, manager del settore crocieristico, entra nel Consiglio di amministrazione di Plantours Kreuzfahrten, società del gruppo Ligabue).
Inti Ligabue

VENEZIA – Il gruppo Ligabue, leader mondiale nei settori delle forniture, servizi e travel retail marittimo e nel facility management in ambito energetico, ha annunciato l’ingresso del manager Neil Palomba nel CdA della controllata Plantours Kreuzfahrten.

Palomba ha ricoperto ruoli chiave nelle maggiori compagnie del settore crocieristico: già direttore generale di Costa Crociere e executive vice president e chief operations officer di Carnival Cruise Line e presso MSC Crociere dal 2001 al 2013, contribuendo significativamente al suo sviluppo.

L’ingresso di Palomba in Plantours Kreuzfahrten, società con trentacinque anni di esperienza nelle crociere oceaniche e fluviali di alto livello – spiega in una nota il gruppo Ligabue – è funzionale al rafforzamento e allo sviluppo nel settore crocieristico, in particolare alla trasformazione di Plantours Kreuzfahrten in una Cruise Company.

 

Neil Palomba
Neil Palomba

Nella strategia di consolidamento del gruppo Ligabue nel settore marittimo, sotto la guida del presidente Inti Ligabue, vi è anche la recente acquisizione di una quarta nave fluviale la boutique luxury “Sans Souci”, che si aggiunge alla flotta della navi: Lady Diletta, Lady Cristina e Hamburg Cruise.

“Con l’inserimento in Plantours di Neil Palomba – ha dichiarato il presidente del gruppo Inti Ligabue – proseguiamo nel percorso di strutturazione della Cruise Company del futuro. Neil Palomba apporterà un valore notevole: i suoi punti di forza sono la grande esperienza e la capacità strategica con le quali contribuirà al rafforzamento della visione a supporto del board e del management”.

Gruppo Ligabue

LEGGI TUTTO
Maiden call per MSC Seaside oggi nel porto di Taranto, nuova destinazione

TDT

Blue Forum 2024

Assoporti 50anni

PSA Italy

MSC Spadoni

Confitarma auguri

AdSP Livorno

Toremar

MSC