Luca Di Persio nuovo vice presidente sales source markets di Costa Crociere

Luca DiPersio

Genova, – Nuova nomina in Costa Crociere, Luca Di Persio guiderà i source markets della Compagnia con il ruolo di sostenerla sui mercati internazionali in cui opera e concentrandosi sull’ulteriore rafforzamento del rapporto con il trade per creare maggiore valore. In quest processo sarà strategico il ruolo giocato dalla digitalizzazione, con l’introduzione di nuovi tool tecnologici creati appositamente per migliorare la qualità e la distribuzione dei contenuti commerciali, stimolare la domanda e rendere sempre più distintiva la struttura commerciale della Compagnia. Di Persi risponderà a Roberto Alberti, svp & chief commercial officer di Costa Crociere.

“Nei mesi scorsi abbiamo ripensato alla nostra offerta, definendo aspetti unici e distintivi per avere un prodotto di assoluta eccellenza. Con la piena ripresa delle nostre operazioni, diventa fondamentale poter contare su un rapporto ancora più stretto con mondo delle agenzie di viaggio nei nostri mercati chiave” – dichiara Roberto Alberti, SVP & Chief Commercial Officer di Costa Crociere. “Per questo siamo estremamente lieti di accogliere Luca nel nostro team. Sono certo che la sua energia e la sua conoscenza del settore potranno contribuire significativamente al successo commerciale della nostra azienda e dei nostri partner”.

“Sono entusiasta di entrare a far parte di una azienda in evoluzione come Costa e di poter contribuire ad un percorso di innovazione nel rapporto fra la Compagnia e il mondo del trade” – ha affermato Luca di Persio, VP Sales Source Markets di Costa Crociere. “Il nostro lavoro sarà orientato a sviluppare al massimo il potenziale dei mercati, anche grazie alla trasformazione digitale. Vogliamo supportare il trade ad affrontare le sfide del futuro, accelerando ulteriormente il cambiamento intrapreso dalla nostra Compagnia”.

Di Persio possiede una lunga esperienza internazionale nel sales & revenue ed una specializzazione nei settori hospitality& luxury, Di Persio ha ricoperto in precedenza il ruolo di global cmo & rvenue director del gruppo Baglioni Hotels & Resorts e global cmo & revenue director del gruppo Mangia’s Resorts Spa/HIP ed è stato docente e direttore scientifico di corsi executive e master su Digital Transformation, Artificial Intelligence e Metaverse Economy per il settore travel & hospitality.

LEGGI TUTTO
Varo tecnico per Costa Toscana, alimentata a Gnl - Tributo alle bellezze artistiche italiane

TDT

Let Expo 2024

Assoporti 50anni

Confindustria Livorno

 

Confitarma auguri

MSC Spadoni

AdSP Livorno

Toremar

Laghezza

MSC