Il gruppo Grimaldi a LETExpo presenta collegamenti di Mediterraneo, Baltico e Mare del Nord

Europalink Grimaldi

NAPOLI – Il gruppo Grimaldi ha annunciato la partecipazione, anche quest’anno, a LETExpo – Logistics Eco Transport Trade Show, la fiera dei settori della logistica sostenibile, dei trasporti e dei servizi alle imprese, che si svolge presso Veronafiere a Verona, dal 12 al 15 marzo.

La fiera sarà l’occasione durante la quale il gruppo Grimaldi presenterà ai visitatori e agli operatori della logistica la propria rete di collegamenti marittimi svolti nel Mediterraneo e nei Mari Baltico e del Nord, per il trasporto di merci rotabili e passeggeri, con le flotte dei marchi del gruppo: Grimaldi Lines, Finnlines, Minoan Lines e Trasmed.

Verranno inoltre presentati i servizi delle società del gruppo Grimaldi tra i quali: il potenziamento della linea plurigiornaliera Brindisi-Igoumenitsa di Grimaldi Lines, sulla quale è stata schierata la nave Europalink, che garantisce ancora più capacità di trasporto e comfort a bordo per i collegamenti tra Italia e Grecia. Rispetto alla nave Igoumenitsa, che dal 29 febbraio ha sostituito sulla linea, con ogni viaggio la Europalink può trasportare un 20% in più di passeggeri e circa il 50% in più di camion. A questo significativo aumento di capacità si aggiunge quello della qualità dei servizi di bordo a disposizione di passeggeri e autisti. La nuova nave affianca un’altra moderna unità ro-pax, la Kydon Palace, sulla linea che prevede due partenze quotidiane regolari da ognuno dei due porti.

La fiera sarà un’ottima occasione per presentare anche la doppia novità riguardante la Biscay Line di Finnlines, dedicata al trasporto di merci rotabili tra Finlandia, Germania, Belgio e Spagna. La prima è l’introduzione del porto di Vigo tra quelli serviti dalla linea; la seconda è il raddoppio della frequenza del servizio tra Spagna e Belgio, più precisamente con due scali a settimana previsti nei porti di Bilbao, Vigo e Zeebrugge. In questo modo, la Biscay Line – che nei restanti porti nordeuropei resta settimanale – avvicina ancora di più la costa atlantica ai paesi che affacciano sul Mar Baltico e su quello del Nord, e rende ancora più efficace l’interconnessione tra le varie linee operate da Finnlines e l’intero network del Gruppo Grimaldi. La linea è servita dalle nuovissime Finneco I, Finneco II e Finneco III che, come tutte le navi della classe Eco del Gruppo Grimaldi, si distinguono per l’elevata capacità di carico ed il ridotto impatto ambientale.

LEGGI TUTTO
Fedespedi-Clecat: Valorizzazione intermediari doganali, figura professionale e know-How

Presso lo spazio espositivo localizzato al Padiglione 3 – stand D3 saranno presenti referenti del Gruppo Grimaldi e delle società controllate Finnlines, Minoan Lines e Trasmed GLE.

Inoltre, al Padiglione 2 – stand D6 sarà presente uno stand “Grimaldi Recruitment” per la selezione di personale di bordo per diverse mansioni in tutte le sezioni – hotel, macchina, e coperta – che entreranno a far parte di equipaggi altamente qualificati impiegati su navi moderne dedicate al trasporto di passeggeri e merci.

È possibile consultare il programma dell’evento e scaricare il biglietto d’ingresso gratuito alla fiera al seguente link: www.letexpo.it.

TDT

Blue Forum 2024

Assoporti 50anni

PSA Italy

MSC Spadoni

Confitarma auguri

AdSP Livorno

Toremar

MSC