Due nuovi ingressi in flotta a GNV in arrivo da Moby, sono le navi gemelle Sirio e Auriga

GNV

Genova –  Nuovi ingressi in flotta GNV (gruppo MSC) si tratta delle due unità ro-pax, GNV Sirio e GNV Auriga –  Navi gemelle, costruite nel 2003 presso i Cantieri navali di Fincantieri a Castellamare di Stabia e precedentemente in flotta al Gruppo Moby. Con i due nuovi ingressi ad oggi, quind, la flotta complessiva della compagnia ammonta a 28 navi che servono 31 linee in 7 diversi paesi.

Sirio e Auriga hanno terminato le attività di manutenzione, allestimento e aggiornamento della livrea con i colori di GNV, ed entreranno in servizio nelle prossime settimane sulle rotte italiane della Compagnia. In particolare, GNV Sirio dal prossimo 20 marzo opererà per la Sicilia sulla linea Genova-Palermo-Genova, mentre GNV Auriga sarà operativa a partire dal 28 marzo per la Sardegna, sulla linea Genova-Porto Torres-Genova.

Matteo Catani, amministratore delegato di GNV, ha dichiarato: “L’ingresso in flotta di queste due nuove unità rappresenta un elemento cruciale per contribuire alla crescita della nostra capacità in termini di passeggeri e metri lineari trasportabili, ma è anche una straordinaria opportunità per potenziare la nostra presenza nel Mediterraneo – in particolare verso Sicilia e Sardegna, in due delle rotte storiche per la nostra Compagnia – confermando il nostro impegno nel rafforzare quello che da sempre è un mercato chiave per lo sviluppo di GNV”.

Per una stazza lorda di 39.798 tonnellate e 214 metri di lunghezza le due navi consentiranno alla Compagnia di incrementare la propria capacità di carico commerciale di oltre 4.000 metri lineari (2.281 ml GNV Sirio e 1.934 ml GNV Auriga).

 

 

LEGGI TUTTO
Pierfrancesco Vago nominato Global Chairman di CLIA -"Il ritorno alle crociere è possibile"

TDT

Blue Forum 2024

Assoporti 50anni

PSA Italy

MSC Spadoni

Confitarma auguri

AdSP Livorno

Toremar

MSC