Fincantieri, consegnata la nave da crociera ultra-lusso “Silver Moon”

Silver Moon

Trieste  – Consegna contrattuale, oggi, presso lo stabilimento Fincantieri di Ancona della nave da crocieraSilver Moon”, la nona unità della flotta di Silversea che  una volta operativa alzerà significativamente gli standard nel settore ultra-lusso. Si tratta della seconda di tre navi da crociera extra-luxory che Fincantieri sta realizzando per la società armatrice Silversea, brand del gruppo Royal Caribbean.

“Silver Moon” è gemella dell’ammiraglia “Silver Muse”, che ha preso il mare nel 2017 dal cantiere di Sestri Ponente, e di “Silver Dawn”, la cui consegna è prevista sempre ad Ancona nel 2021, e avrà una lunghezza di 212 metri, una stazza lorda di 40.700 tonnellate e la capacità di ospitare a bordo 596 passeggeri. Le 298 spaziose cabine della nave sono tutte suite, caratteristica che distingue Silversea nel panorama crocieristico.

Tra le certificazioni della nave, come per la gemella “Silver Muse”, sicca la “Green Star 3 Design”, assegnata alle unità provviste sin dal loro progetto di dotazioni per la prevenzione dell’inquinamento dell’aria e del mare, nonché le notazioni relative al contenimento acustico a bordo.

LEGGI TUTTO
"Trasporti marittimi e Logistica portuale" nuova formazione universitaria /Ancona

TDT

Blue Forum 2024

Assoporti 50anni

PSA Italy

MSC Spadoni

Confitarma auguri

AdSP Livorno

Toremar

MSC