Cresce la presenza dei crocieristi a Livorno, previsioni 2018 /INTERVISTA: Luciano Guerrieri

Livorno crociere
LinkedIn
Facebook
X
Telegram
WhatsApp
Email

LIVORNO – Traffico crocieristico in crescita nel porto di Livorno per il 2018. Dopo la flessione registrata lo scorso anno, poco meno di 700 mila passeggeri, come peraltro accaduto in diversi altri porti del paese, finalmente con il 2018 il porto toscano si avvia a recuperare un po delle perdite avvenute. Nel 2016 il porto aveva toccato il picco degli 807.935 passeggeri transitati: +18% rispetto all’anno precedente (questo dato è riferito non solo alle navi da crociera, ma anche al transito dei passeggeri dei traghetti). 

Luciano Guerrieri, presidente della società Porto di Livorno 2000 interviene a commento dell’andamento dei traffici: VIDEO INTERVISTA  “Prevediamo a fine anno di fare circa 50 mila passeggeri in più rispetto al 2017, attestandoci a 750 mila passeggeri in transito. La progressione potrebbe durare anche per il 2019, stando anche alle prenotazioni che abbiamo e ci proiettano  verso il traguardo dei 900 mila passeggeri che, mi auguro, si possa raggiungere.

Ad esempio nel mese di aprile abbiamo fatto 100 mila passeggeri, con una crescita rispetto allo scorso anno. E’ interessante notare come questo incremento avvenga in buona parte nei periodi morti dell’anno:  gennaio, febbraio e marzo, mesi durante i quali il turismo maggiore, che è quello estivo, viene meno, si sono già raggiunte cifre importanti”.

LEGGI TUTTO
CIN e Gruppo Moby: "Da Tirrenia di Navigazione richiesta non sostenibile finanziariamente"

 

MSC Crociere 2025

Blue Forum 2025

PSA Italy

Banner Laghezza

Assoporti 50anni

Agenzia Aldo Spadoni

Assarmatori

AdSP Livorno

Toremar

Interporto Vespucci

Tarros

 

Convegno