Costa Toscana effettua il primo bunkeraggio di GNL presso il cantiere Meyer Turku

Costa Toscana

Costa Toscana, nuova nave del brand Costa Crociere ancora in costruzione presso il cantiere finlandese Meyer Turku, nei giorni scorsi ha completato la sua prima operazione di bunkeraggio di GNL, prima di essere sottoposta alle prove in mare. L’unità, la cui costruzione è stata avviata nel luglio 2019, è in fase di ultimazione e sarà consegnata a fine 2021.

L’operazione di bunkeraggio, avvenuta presso il cantiere, è stata effettuata tramite la nave bettolina Coralius, per una capacità di 5800 metri cubi, noleggiata da Gasum.
Costa Toscana (185,00 tonn. di stazza lorda) è la seconda unità della compagnia ad essere alimentata a GNL, insieme a Costa Smeralda già ultimata e consegnata dal cantiere finlandese alla compagnia nel 2019.

Costa Crociere, brand di Carnival Corporation, negli ultimi anni ha investito in navi alimentate a GNL con l’obiettivo di ridurre le emissioni e i costi. Il Gruppo Costa che comprende Costa Crociere, Costa Asia e AIDA Cruises possiede, oltre a Costa Smeralda, anche un’altra nave alimentata a GNL che è AIDANova.

Il Gruppo ha anche ordinato altre quattro navi alimentate a GNL che dovrebbero essere consegnate entro il 2023.

 

LEGGI TUTTO
Partnership Grimaldi Lines e Trenitalia per il nuovo biglietto treno + nave

TDT

Blue Forum 2024

Assoporti 50anni

PSA Italy

MSC Spadoni

Confitarma auguri

AdSP Livorno

Toremar

MSC