Brasile, Costa Fascinosa: Muore per coronavirus il medico di bordo, genovese di 69 anni

Costa Fascinosa

Si tratterebbe del medico genovese Paolo Mudanò, 69 anni, e primo medico italiano, che svolgeva servizio a bordo di una nave da crociera, a morire in seguito del contagio da coronavirus.

SANTOS – Secondo quanto riportato oggi dal quotidiano della cità di Santos, in Brasile, Jornal Da Orla, il dottor Paolo Mudanò, 69 anni genovese, direttore medico della nave Costa Fascinosa, sarebbe morto nella notte del 15 aprile, alle ore 23, nell’ospedale di Santos in Brasile, dove era ricoverato a causa del contagio da Covid-19. Si tratterebbe, pertanto, del primo medico italiano, che svolgeva servizio a bordo di una nave da crociera, battente bandiera nazionale, a morire in seguito del contagio da coronavirus.

Secondo quanto riportato dal Jornal Da Orla, il medico genovese il 4 aprile scorso veniva trasferito dalla nave Costa Fascinosa, con un’ambulanza presso un’ospedale privato di Santos, dopo aver presentato gravi sintomi respiratori, tosse, febbre, tachicardia, per essere sottoposto al test e ricevere i trattamenti necessari. Al medico veniva diagnosticata una polmonite virale, tanto che il giorno successivo, veniva trasferito al reparto di terapia intensiva per essere sottoposto a ventilazione meccanica. Durante queste settimane il dottor Mudanò è stato trattato con idrossiclorochina e azitromicina, ma nonostante questo le sue condizioni di salute sono peggiorate, tanto da dover essere sottoposto a emodialisi. Purtroppo però, la situazione è andata peggiorando fino al decesso che sarebbe avvenuto ieri notte.

Costa Fascinosa, con oltre 700 membri dell’equipaggio, a molti dei quali è stato diagnosticato il  coronavirus, si trova attualmente ormeggiata nel porto di Santos.

LEGGI TUTTO
COVID-19 / Schema del decreto per sospensione adempimenti e versamenti tributari nei comuni in emergenza

TDT

Blue Forum 2024

Assoporti 50anni

PSA Italy

MSC Spadoni

Confitarma auguri

AdSP Livorno

Toremar

MSC