Blu Navy affida la gestione equipaggi navi Acciarello e Ichnusa a Sirius Ship Management

Blu Navy

GENOVA – Accordo tra la compagnia di navigazione Blu Navy e Sirius Ship Management per l’affidamento da parte di Blu Navy della gestion degli equipaggi sulle due navi di proprietà Acciarello e Ichnusa, la prima opera sulla tratta dell’Isola d’Elba (Piombino-Portoferraio) mentre seconda è sulla linea marittima Sardegna-Corsica (Santa Teresa di Gallura-Bonifacio).

L’accordo stipulato per una maggiore qualificazione dei marittimi, prevede l’affidamento a Sirius Ship Management le attività di selezione, pianificazione, formazione e aggiornamento degli equipaggi dei due traghetti.
«L’accordo con Sirius va nella direzione che ci siamo dati da tempo» – specifica Aldo Negri, amministratore delegato di Blu Navy – «Poter contare su marittimi sempre più preparati, adeguatamente formati e soprattutto costantemente aggiornati è oggi indispensabile in un settore fortemente competitivo come quello del trasporto collegato al turismo, che richiede competenze molto specifiche».

«Con la gestione anche degli equipaggi di Blu Navy »– sottolinea il direttore generale Francesca Manzi – «la Sirius consolida la sua posizione nel settore del trasporto passeggeri con personale italiano altamente qualificato».

Acciarello che la Ichnusa, torneranno in servizio sulle rispettive rotte ad aprile, dopo avere effettuato i  lavori di manutenzione della stagione invernale.

LEGGI TUTTO
Blu Navy, ripartono i collegamenti tra Sardegna e Corsica

TDT

Blue Forum 2024

Assoporti 50anni

PSA Italy

MSC Spadoni

Confitarma auguri

AdSP Livorno

Toremar

MSC