Arrivato nel porto di Livorno Moby Fantasy, il traghetto più grande al mondo

Moby Fantasy

Livorno –Con i suoi 237 metri di lunghezza per 32 di larghezza e una stazza lorda di 69.500 tonnellate Moby Fantasy è il traghetto passeggeri più grande finora costruito a livello mondiale. La nuova ammiraglia di ultima generazione di Moby ha fatto il suo ingresso nello scalo toscano dopo un viaggio di 22 giorni e oltre 8 mila miglia nautiche. Il nuovo traghetto sarà poi operativo per la stagione estiva lungo la rotta Livorno-Olbia, a partire da fine giugno. La nave ha attraversato due oceani e il canale di Suez, poi l’ingresso nel Mediterraneo. Il Comandante Massimo Pinsolo e il suo equipaggio hanno condotto Moby Fantasy dal cantiere cinese Guangzhou Shipyard alla volta del porto di Livorno.

Con una capacità di 3.000 passeggeri e 3.850 metri lineari di carico rotabile. Gli elevati standard di sostenibilità adottati lo rendono anche il traghetto più all’avanguardia e tecnologicamente sofisticato rispetto alla tutela dell’ambiente e alla riduzione delle emissioni.

Contestualmente Moby Legacy, la nave gemella e futura ammiraglia della compagnia, ha concluso con successo le prove in mare e si prepara per l’ultima fase della sua costruzione prima di partire per l’Italia dove è attesa per il prossimo autunno.

LEGGI TUTTO
Turismo senior over 55, partnership Grimaldi Lines - tour operator Happy Age

TDT

Blue Forum 2024

Assoporti 50anni

PSA Italy

MSC Spadoni

Confitarma auguri

AdSP Livorno

Toremar

MSC