Ai nastri di partenza la mostra di Modigliani a Livorno

Mostra Modigliani

A Livorno si contano le ore che separano dall’inaugurazione, di domani 7 novembre, della mostra che riporterà nella città natale 26 celebri opere di Amedeo Modigliani. Da domani quindi la città accoglierà in un caldo abbraccio ideale il celebre e tanto amato pittore. “Modigliani e l’avventura di Montparnasse – Capolavori dalle collezioni Netter e Alexandre” questo il titolo della mostra.

Stamani fuori del Museo si lavorava per le ultime rifiniture sulla piazza, per renderla più accogliente al pubblico dei visitatori. Dentro al museo invece era tutto pronto e il sindaco, Luca Salvetti, ha accolto la stampa per una preview.

Da domattina alle ore 10,00 quindi il portone del Palazzo museale, situato nello storico quartiere della Venezia (in piazza del Luogo Pio) si aprirà ininterrottamente fino al 16 febbraio 2020 per i visitatori. La mostra, organizzata dal Comune di Livorno, infatti non osserverà nemmeno un giorno di chiusura (visitabile per esempio a Natale, San Silvestro, Epifania e così via) e sarà aperta con orario continuato, dal lunedì al giovedì dalle 10.00 alle 19.00, il venerdì, sabato e domenica dalle 10.00 alle 23.00. 

I visitatori potranno ammirare oltre 120 opere: 26 sono di Amedeo Modigliani, le altre portano la firma di importantissimi artisti dell’Ecole de Paris, come Chaïm Soutine, Maurice Utrillo, Suzanne Valadon, Andrè Derain, Moïse Kisling.

Cliccando su www.mostramodigliani.livorno.it e quindi seguendo l’opzione “Acquista il biglietto”, è possibile selezionare il tipo e numero di ticket, il giorno e l’orario della visita e appunto, acquistare il biglietto.

(Foto Livorno Press)

LEGGI TUTTO
MSC Crociere a Pasqua tornerà a fare scalo nei porti greci

TDT

Blue Forum 2024

Assoporti 50anni

PSA Italy

MSC Spadoni

Confitarma auguri

AdSP Livorno

Toremar

MSC