COPENAGHEN – Maersk ha nominato il francese Guillaume Sauzedde nuovo regional managing director per l’Europa.
Sauzedde, con oltre 25 anni di esperienza nel settore della logistica, conoscenza sviluppata dell’ambito europeo di Maersk, è entrato a far parte della società danese nel 2024 come responsabile Logistica e Servizi per l’Europa, dopo aver ricoperto il ruolo di direttore generale per Ceva Logistics (direttore generale Area Europa Centrale e Orientale e direttore generale Regionale Medio Oriente e Africa) e Kühne + Nagel (direttore generale Nazionale Polonia e vicepresidente senior della Logistica Contrattuale per l’Europa Centrale e Orientale).
Sauzedde subentra a Aymeric Chandavoine, che ha lasciato Maersk alla fine del 2025 per assumere un nuovo incarico al di fuori del settore. Sauzedde avrà sede a Varsavia e lavorerà presso la sede principale della compagnia di navigazione nella capitale polacca.
Il nuovo amministratore delegato Europa ha dichiarato: «Non vedo l’ora di continuare a servire i nostri clienti insieme agli eccellenti team Maersk che ho incontrato negli ultimi 16 mesi in azienda. Negli ultimi anni, Maersk ha consolidato una solida presenza logistica in tutta Europa, con la proprietà e il controllo di asset chiave e competenze in tutti gli anelli della supply chain.
È entusiasmante poter offrire ai nostri clienti un’offerta così potente e differenziata in questi tempi di crisi e fornire loro soluzioni resilienti end-to-end e ad alto valore aggiunto» ha concluso Sauzedde.














