ROMA – Al via stamani l’Assemblea Pubblica di Assoporti – Associazione dei Porti Italiani – dal titolo: Porti: una rete di valori, sottolineando il ruolo strategico dei porti come nodi centrali di una filiera integrata che collega economia, trasporti e sviluppo sostenibile.
Un t appuntamento chiave per il settore infrastrutturale e logistico nazionale che si svolge all’Anantara Palazzo Naiadi Hotel, piazza della Repubblica, a Roma a partire dalle ore 9:30,
L’Assemblea è l’occasione per presentare i risultati del nuovo numero di Port Infographics, la pubblicazione realizzata da SRM e Assoporti e dedicata alle statistiche più aggiornate sul trasporto marittimo e sulla logistica, a livello nazionale e internazionale.
Il presidente di Assoporti, Rodolfo Giampieri, illustrerà i dati sul sistema portuale italiano, offrendo uno sguardo sulle prospettive di crescita e sulle sfide in termini di competitività, digitalizzazione e sostenibilità ambientale.
L’assemblea rappresenta inoltre la prima uscita ufficiale dei neo-nominati presidenti delle Autorità di Sistema Portuale (AdSP), figure chiave per il rilancio e la modernizzazione degli scali nazionali.













