CMA CGM lancia la campagna “A Humanitarian Ship for Lebanon”

Ship Lebanon
LinkedIn
Facebook
X
Telegram
WhatsApp
Email

Il Gruppo CMA CGM ha lanciato la campagna di aiuti umanitari “A Humanitarian Ship for Lebanon” a sostegno della popolazione libanese. Una nave ro-ro della compagnia francese verrà dedicata al trasporto di attrezzature mediche, beni e prodotti essenziali a supporto del Paese fortemente colpito dalle esplosioni che, il 4 agosto, hanno raso al suolo il porto di Beirut ed innescato la crisi politica che ha portato alle dimissioni del governo.

L’iniziativa è sostenuta oltre che dei partner delle Ong della Fondazione Cma Cgm e dalle società partner del Gruppo, anche delle istituzioni francesi (il Centro di crisi e sostegno del ministero francese per l’Europa e gli affari esteri, la Regione Provenza-Alpi-Costa Azzurra, il Dipartimento di Bouches-du-Rhàne, la città di Marsiglia, i vigili del fuoco navali di Marsiglia, gli ospedali pubblici di Marsiglia – APHM).

Una delle navi ro-ro del gruppo CMA CGM a breve sarà dedicata alla rotta Marsiglia-Beirut. Il gruppo CMA CGM fa sapere che sosterrà i costi di spedizione e delle operazioni portuali, metterà a disposizione un’infrastruttura per lo stoccaggio a Marsiglia per far fronte alle esigenze logistiche. Inoltre il gruppo francese sta organizzando team operativi a Marsiglia e a Beirut per gestie  le richieste e organizzare la consegna della merce il più rapidamente possibile.

LEGGI TUTTO
T. Mariotti, nuova commessa di due navi militari

MSC Crociere 2025

PSA Italy

 

Assoporti 50anni

Agenzia Aldo Spadoni

 

AdSP Livorno

Toremar

 

Tarros

 

 

Assarmatori