Confetra, Nicolini: “Decreto, nessun blocco alle merci”

padova interporto
LinkedIn
Facebook
X
Telegram
WhatsApp
Email

Rassicurazioni da parte di Confetra, interviene il presidente Guido Nicolini. Necessario peró per rassicurare la clientela una ‘circolare ulteriormente esplicativa e una dichiarazione pubblica diretta della nostra Ministra o del Governo

Necessarie peró Palazzo Chigi e dai Ministri
Il DPCM adottato questa notte non blocca né trasporti né produzione”. Lo dichiara Guido Nicolini, presidente di Confetra, in contatto da questa notte con Palazzo Chigi e con i ministri che hanno competenza in materia di Coronavirus.
“È chiaro che tra le ‘comprovate esigenze lavorative’ rientrano le attività di imprese non gestibili in remoto o in smart working. Vale per il trasporto merci, le attività logistiche, ma anche per la produzione manifatturiera. Tutto il Governo, da Palazzo Chigi a MIT e MISE, ci hanno dato garanzia in tal senso” spiega Nicolini.
Restiamo tuttavia convinti che – si continua nella nota di Confetra-  anche per tranquillizzare i clienti internazionali, una circolare ulteriormente esplicativa e una dichiarazione pubblica diretta della nostra Ministra o del Governo tutto, sarebbero di grande aiuto in queste ore di vero e proprio panico commerciale.

LEGGI TUTTO
Msc (Medlog) investe in un terminal multimediale per collegare Parigi con Port 2000 Le Havre

MSC Crociere 2025

PSA Italy

 

Assoporti 50anni

Agenzia Aldo Spadoni

 

AdSP Livorno

Toremar

 

Tarros

 

 

Assarmatori