Genova, il porto si ferma il 31 ottobre – Sciopero di 24 ore contro il licenziamento di un lavoratore GNV

Sciopero porto

GENOVA – Sciopero del porto di Genova il prossimo 31 ottobre, un blocco di 24 ore, annunciato in un comunicato dalle segreteria di Filt-Cgil, Fit-Cisl e Uiltrasporti, a sostegno della vertenza riguardante GNV (Grandi Navi Veloci) contro il licenziamento di «un giovane lavoratore della biglietteria per soppressione della mansione, quindi senza nessun preavviso o sanzione precedente».

Negli ultimi mesi erano stati denunciati da parte dei sindacati e nei confronti di GNV, diversi problemi tra cui la scarsa dotazione organica della biglietteria, mansioni troppo gravose per il personale e nessuna trasparenza sulla direzione aziendale intrapresa negli ultimi tempi. A questo si era aggiunto “il licenziamento di un giovane lavoratore della biglietteria per soppressione della mansione, quindi senza nessun preavviso o sanzione precedente”. Motivi che hanno portato alla definizione dello sciopero che non coinvolge solo i lavoratori di GNV, ma che coinvolge tutto il porto.

I sindacati in una nota informano in merito alla decisione «di intraprendere per il giorno 31 ottobre una prima azione di 24 ore di sciopero di tutti i lavoratori GNV e di un’ora di ritardo partenza nave per il personale marittimo». 

LEGGI TUTTO
Toscana e crescita economica, Livorno rilancia la Zona Logistica Semplificata (ZLS)

TDT

Blue Forum 2024

Assoporti 50anni

PSA Italy

MSC Spadoni

Confitarma auguri

AdSP Livorno

Toremar

MSC