Regione Toscana, “Via la plastica dagli stabilimenti balneari”

Regione Toscana Stabilimenti balneari no plastica
LinkedIn
Facebook
X
Telegram
WhatsApp
Email

Via la plastica dagli stabilimenti balneari – Intesa aperta promossa da la Regione Toscana a cui le maggiori associazioni di categoria hanno già accettato di voler aderire.

FIRENZE – Stamani a Palazzo Strozzi Sacrati a Firenze, sede della presidenza della Regione, alle ore 12,30 è previsto la firma del protocollo d’intesa tra Regione Toscana e le associazioni balneari della costa toscana per eliminare la plastica ‘usa e getta‘ dagli stabilimenti sul mare. A partire già da questa estate infatti parte la sensibilizzazione ambientale condivisa dalle associazioni di categoria e gli stabilimenti balneari toscani che aderiranno al Protocollo d’intesa che va ad anticipare, di due anni, il divieto imposto dall’Unione Europea.

Si tratta di un’intesa aperta, a cui le maggiori associazioni di categoria hanno già accettato di voler aderire. La firma avverrà Interverrà il presidente della Toscana, Enrico Rossi. A seguire è prevista una conferenza stampa, a cui parteciperà anche l’assessore alla presidenza Vittorio Bugli che ha seguito il progetto.

LEGGI TUTTO
La Spezia, siglato con le compagnie da crociera l'accordo di sostenibilità ambientale "Blue Flag"

MSC Crociere 2025

PSA Italy

 

Assoporti 50anni

Agenzia Aldo Spadoni

 

AdSP Livorno

Toremar

 

Tarros

 

 

Assarmatori