Assarmatori promuove il trasporto marittimo italiano in Europa

LinkedIn
Facebook
X
Telegram
WhatsApp
Email
BRUXELLES – AssArmatori incontra la Commissione europea per fare un focus su: risorse umane, formazione, mobilità sostenibile, nuove normative e procedure per combattere l’inquinamento dei mari. All’incontro erano presenti per l’associazione degli armatori il presidente, Stefano Messina, accompagnato da Paolo Uggè, vice presidente di Confcommercio Imprese per l’Italia, e il direttore generale Mobilità e Trasporto della Commissione europea, Henrik Hololei.
 
Nuove tecnologie, innovazione, formazione e rispetto per l’ambiente rappresentano i punti fermi della strategia di AssArmatori, che ha presentato in anteprima i suoi obiettivi, in primis quello di una promozione motivata del trasporto marittimo, all’interno dell’Unione europea. Stefano Messina, ha anche illustrato a Sandro Santamato, capo della Unit sul trasporto marittimo e la logistica, e a Pierpaolo Settembre, assistente alla direzione generale DG MOVE, le motivazioni di un rapporto di collaborazione, sempre più stretto, con le altre categorie e con le altre modalità di trasporto che interagiscono sulla scacchiera della mobilità e della logistica.
 
Uggè, nel rimarcare le best practices di Confcommercio, nel campo della formazione del capitale umano, ha anche sottolineato l’importanza della prossima Conferenza di Bolzano.
LEGGI TUTTO
Assarmatori, lo shipping italiano non ha bisogno di finanza speculativa

MSC Crociere 2025

PSA Italy

 

Assoporti 50anni

Agenzia Aldo Spadoni

 

AdSP Livorno

Toremar

 

Tarros

 

 

Assarmatori