lorenziniterminal
grimaldi
Yachting > Impatto della diffusione del Covid sulla nautica da diporto – Webinar, Authority Livorno

Impatto della diffusione del Covid sulla nautica da diporto - Webinar, Authority Livorno

LIVORNO - "Impatto della diffusione del Covid-19 sulla nautica da diporto" è il titolo del webinar organizzato dall'Autorità di Sistema Portuale del Tirreno Settentrionale, che si terrà venerdì 11  settembre, a partire dalle ore 16.00.

L’iniziativa si pone quale forum di discussione tra soggetti pubblici e privati, analizzando le spinte organizzative e le modalità potenziali di digitalizzazione dei processi della portualità turistica, con l’obiettivo di creare sinergie fra portualità commerciale, turistica e servizi di mobilità ai passeggeri, con riferimento particolare all’arco marittimo tirrenico-ligure.

Gli interventi di importanti marina dell’area, di rappresentanti delle imprese, delle istituzioni e di qualificati centri di ricerca consentiranno un approccio trasversale ai temi affrontati, inquadrando le sfide attuali e future della portualità turistica sotto il profilo dello sviluppo economico, della diversificazione dell’offerta turistica e dell’innovazione dei processi.

Il webinar sarà aperto dai saluti del presidente dell’AdSP, Stefano Corsini e del n.1 della Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno, Riccardo Breda. Intervengono Francesco Tapinassi, dirigente settore Turismo, Commercio e Servizi Regione Toscana; Pietro Agelini, direttore generale di Navigo; Matteo Ratti, ad Cala dei Medici di Rosignano; Giorgio Casareto, ad Porto di Marina di Varazze; Paolo Pagano, diretto laboratorio innovazione ADSP-CNIT; Antonella Querci, dirigente Sviluppo, Innovazione e Progetti UE dell’AdSP.

Post correlati

La Guardia Costiera di Genova ferma lo yacht “Friendship” per violazioni della sicurezza

GENOVA – Ancora una nave fermata – e siamo a quattro dall’inizio dell’anno – dalla Guardia costiera di Genova nel […]

Blue Economy, accordo Navigo e Distretto Ligure Tecnologie Marine

Balducci, presidente NAVIGO: “Unendo know-how e impegno lavoreremo a favore di un unico grande distretto della nautica che va da […]

La Germania sequestra il primo megayacht di un oligarca russo

Sequestrato il primo megayacht di proprietà di un oligarca russo, si tratta di Alisher Usmanov, uno dei 26 soci del […]


Leggi articolo precedente:
Chioggia Gpl
Assocostieri sul caso Costa Bioenergie: “Norma ad personam, violati principi costituzionali”

ROMA - Interviene Assocostieri sul caso "Costa Bioenergie" - "un duro colpo per la libera iniziativa nel settore delle infrastrutture...

Chiudi