Nave si ribalta al largo delle coste della Georgia, 4 dispersi

Nave Ribaltata

La Guardia Costiera statunitense sta lavorando per cercare di portare in salvo i quattro i membri dell’equipaggio della nave ro-ro “Golden Ray” che  domenica, nelle prime ore della mattina, si è ribaltata andosi ad adagiare su di un fianco al largo della costa della Georgia.

Venti membri dell’equipaggio sono stati portati in salvo, mentre sarebbero dispersi ancora quattro marittimi, tutti di nazionalità sudcoreana e che al momento dell’incidente si trovavano nei locali della sala macchine. Ne ha dato conferma il Ministero degli Esteri della Corea del Sud. Nave Golden RayLa nave ha iniziato a sbandare pesantemente mentre si trovava difronte a St. Simons. Partita attorno alle 22.30 dal porto di Brumswick dopo aver imbarcato il carico di autovetture nuove, era diretta a Baltimora.

La richiesta di aiuto
Le prime richieste di aiuto sono arrivate domenica intorno alle 2 del mattino, agli uffici della Guardia Costiera statunitense, quando la nave ha iniziato a inclinarsi pericolosamente di circa 80 gradi, prendendo fuoco per cause non ancora da chiarire Per il momento la nave non ha causato la dispersione di agenti inquinanti, lo ha assicurato la Guardia costiera.

La Golden Ray 200 metri di lunghezza,  è stata costruita nel 2017, batte bandiera delle Isole Marshall ed è di proprietà di una società sudcoreanae.

 

LEGGI TUTTO
Il Gruppo Grimaldi celebra il 75° compleanno al XXV Euromed Convention From Land to Sea

TDT

Blue Forum 2024

Assoporti 50anni

PSA Italy

MSC Spadoni

Confitarma auguri

AdSP Livorno

Toremar

MSC